|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sono confuso sui collegamenti audio...
-
14-02-2014, 10:01 #1
Senior Member
Sono confuso sui collegamenti audio...
Salve a tutti,
sarei intenzionato a prendere prossimamente un LG 55LA860V, tralasciando il perché dei motivi per cui mi sono orientato su questa marca/modello vorrei un chiarimento sull'eventuale utilizzo delle uscite audio del TV.
Premetto che ho scaricato dal sito LG il manuale ma i dubbi mi rimangono, sopratutto per la mia scarsa conoscenza in merito, il "problema" è questo:
avendo già un amplificatore stereo (2.1 in realtà, ma è ininfluente) con ingresso ottico e coassiale SPDIF, che non è dotato di ingresso HDMI, se collego l'uscita ottica del TV all'ingresso omologo dell'ampli, riesco ad ascoltare tranquillamente l'audio in qualsiasi situazione?
Per "qualsiasi situazione" intendo da normale canale TV, da riproduzione di file (anche con audio multicanale) tramite HD/chiavetta esterni, da eventuale lettore DVD/BluRay collegato (questi si) in HDMI, ecc. ecc.
E' fattibile quello che ho descritto usando l'uscita ottica o devo usare per forza l'uscita cuffia analogica?
-
22-05-2014, 18:29 #2
Junior Member
Si basta collegare cavo ottico tv e ampli e ascolti che ti pare....funziona io c'è lo così....metto video sul ampli e qualsiasi cosa ascolti passa da li. Ciao