• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sono confuso sui collegamenti audio...

ilsindaco66

New member
Salve a tutti,

sarei intenzionato a prendere prossimamente un LG 55LA860V, tralasciando il perché dei motivi per cui mi sono orientato su questa marca/modello vorrei un chiarimento sull'eventuale utilizzo delle uscite audio del TV.

Premetto che ho scaricato dal sito LG il manuale ma i dubbi mi rimangono, sopratutto per la mia scarsa conoscenza in merito, il "problema" è questo:
avendo già un amplificatore stereo (2.1 in realtà, ma è ininfluente) con ingresso ottico e coassiale SPDIF, che non è dotato di ingresso HDMI, se collego l'uscita ottica del TV all'ingresso omologo dell'ampli, riesco ad ascoltare tranquillamente l'audio in qualsiasi situazione?

Per "qualsiasi situazione" intendo da normale canale TV, da riproduzione di file (anche con audio multicanale) tramite HD/chiavetta esterni, da eventuale lettore DVD/BluRay collegato (questi si) in HDMI, ecc. ecc.

E' fattibile quello che ho descritto usando l'uscita ottica o devo usare per forza l'uscita cuffia analogica?
 
Si basta collegare cavo ottico tv e ampli e ascolti che ti pare....funziona io c'è lo così....metto video sul ampli e qualsiasi cosa ascolti passa da li. Ciao
 
Top