Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    277

    Sono confuso sui collegamenti audio...


    Salve a tutti,

    sarei intenzionato a prendere prossimamente un LG 55LA860V, tralasciando il perché dei motivi per cui mi sono orientato su questa marca/modello vorrei un chiarimento sull'eventuale utilizzo delle uscite audio del TV.

    Premetto che ho scaricato dal sito LG il manuale ma i dubbi mi rimangono, sopratutto per la mia scarsa conoscenza in merito, il "problema" è questo:
    avendo già un amplificatore stereo (2.1 in realtà, ma è ininfluente) con ingresso ottico e coassiale SPDIF, che non è dotato di ingresso HDMI, se collego l'uscita ottica del TV all'ingresso omologo dell'ampli, riesco ad ascoltare tranquillamente l'audio in qualsiasi situazione?

    Per "qualsiasi situazione" intendo da normale canale TV, da riproduzione di file (anche con audio multicanale) tramite HD/chiavetta esterni, da eventuale lettore DVD/BluRay collegato (questi si) in HDMI, ecc. ecc.

    E' fattibile quello che ho descritto usando l'uscita ottica o devo usare per forza l'uscita cuffia analogica?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Si basta collegare cavo ottico tv e ampli e ascolti che ti pare....funziona io c'è lo così....metto video sul ampli e qualsiasi cosa ascolti passa da li. Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •