|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale comprereste voi fra questi due?
-
16-01-2005, 14:55 #1
Junior Member
Quale comprereste voi fra questi due?
La distanza di visione sarà circa 320 cm.
Devo scegliere tra questi due:
PLASMA: Panasonic TH-42PA30 * 42" 852x480 € 2.700.-
RETRO : Sagem Axium HD-D50 * 50" 1280x720 € 2.990.-
Ho letto la recensione del Sagem sull'ultimo numero di AF-Digitale; lo descrivono come il miglior retro DLP sotto i 3000€ sul mercato.
Il Panasonic, secondo varie recensioni, è a sua volta uno dei migliori plasma sotto i 3000€.
Considerato che non ho problemi di spazio, l'ago della bilancia pende verso il Sagem, considerato anche il supporto nativo per il 720p, ma vorrei sentire anche le vostre opinioni.
-
16-01-2005, 15:30 #2
se piloti il retro DLP con una sorgente DVI senza HDCP (un computer quindi) vai pure con il Sagem.
A parità di segnale e videoprocessing (saltando quello interno ai due prodotti quindi) un retro DLP è qualitativamente molto superiore a qualsiasi plasma in commercio.
Chiaro che poi entrano in gioco anche altri fattori oltre alla "qualità di visione" ... di quelli tieni conto tu.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-01-2005, 10:44 #3
Advanced Member
avevo anch'io lo stesso dilemma.....
dopo un mese passato davanti a tutti i plasma & lcd papabili
ho preso il Sagem..(e lo riprenderei) se sei un poco smanettone
ti diverti; per la tua distanza potrebbe bastarti il 45 che sarà
disponibile a breve, esteticamente è + bello e ha l'ingr. DVI
compatibile hdcp (se ti serve)
saluti!
-
17-01-2005, 10:49 #4
forse sarebbe anche il caso di specificare le condizioni di visione: a luce ambiente, oscurata ecc.
per la qualita' di visione, devi scegliere tu, tieni solo conto che i tv crt si vedono meglio e che i proiettori permettono, con ottimi risultati, dimensioni maggiori.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com