Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

per i possessori del plasma lg42px11

Salve a tutti.
    Volevo sapere la configurazione dei possessori del plasma in oggetto.
    Quindi hardware: lettore dvd, htpc, con quale cavo
    Software: contrasto, luminosità, risoluzione sul televisore.

Io l'ho collegato in questo modo:
    Hardware: lettore dvd Samsung hd745 con presa dvi: al momento ho scelto la risoluzione 720p invece di 1080i perchè ha attivo il progressive scan. giusto?
    Software: contrasto 95, luminosita 63, colore 48.

Voi come avete settato il vostro televisore?
    Perchè ho notato che nelle scene buie si distinguono poco le figure.
    Vi ringrazio tutti.

Re: per i possessori del plasma lg42px11

tex78 ha scritto:

Hardware: lettore dvd Samsung hd745 con presa dvi: al momento ho scelto la risoluzione 720p invece di 1080i perchè ha attivo il progressive scan. giusto?
    Software: contrasto 95, luminosita 63, colore 48.
    Con la dvi c'è il progressive scan?!

Ad ogni modo per me hai colore e contrato troppo alti.

io ad esempio tengo
    contrasto 75
    luminosità 55
    colore 35
    nitidezza 50

modo colore:
    rosso +10
    verde -5
    blu -10

questo per la tv (skybox scart rgb)
    per la presa component del lettore dvd dipende un po' dal film, ma contrasto luminosità e colore è su quei livelli. io guardo sempre senza luce diretta, di solito proprio al buio

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

ciao pippeis, ti ringrazio per la risposta.
    Allora con il dvi credo ci sia il progressive scan, perchè di differenza dal vecchio lettore come visione ne ho notata parecchia e mettendo da 720p o 768p a 1080i, si nota la differenza, quindi credo che sia attivo.

Per quanto riguarda il contrasto, anche secondo me è parecchio elevato, però mettendo il contrasto più elevato, nelle scene di film, vedo più distinte le forme e i personaggi nelle scene buie.
    Ma se io tengo questo contrasto e quella luminosità, si rovina più in fretta il televisore? perchè ho letto in giro che è più facile che si brucino i pixel.

Comunque oggi provo la tua configurazione epoi ti dico.
    Ah il low power, ce l'hai spento o acceso? E il filtro cinema, l'YNR? A cosa servono questi due ultimi?
    Grazie ciao.

Per adesso dvd denon 2910 in component progressive scan...

Stasera provo la dvi...

Ma l' XD lo tenete acceso o spento??!??!

Certo che dallo skyboxxolo a un dvd la differenza è come la luce e la notte.....

Altre cose??

Stasera posto i miei settings....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •