|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: per i possessori del plasma lg42px11
-
11-01-2005, 11:43 #1
Member
per i possessori del plasma lg42px11
Salve a tutti.
Volevo sapere la configurazione dei possessori del plasma in oggetto.
Quindi hardware: lettore dvd, htpc, con quale cavo
Software: contrasto, luminosità, risoluzione sul televisore.
Io l'ho collegato in questo modo:
Hardware: lettore dvd Samsung hd745 con presa dvi: al momento ho scelto la risoluzione 720p invece di 1080i perchè ha attivo il progressive scan. giusto?
Software: contrasto 95, luminosita 63, colore 48.
Voi come avete settato il vostro televisore?
Perchè ho notato che nelle scene buie si distinguono poco le figure.
Vi ringrazio tutti.
-
15-01-2005, 14:54 #2
Re: per i possessori del plasma lg42px11
tex78 ha scritto:
Hardware: lettore dvd Samsung hd745 con presa dvi: al momento ho scelto la risoluzione 720p invece di 1080i perchè ha attivo il progressive scan. giusto?
Software: contrasto 95, luminosita 63, colore 48.
Ad ogni modo per me hai colore e contrato troppo alti.
io ad esempio tengo
contrasto 75
luminosità 55
colore 35
nitidezza 50
modo colore:
rosso +10
verde -5
blu -10
questo per la tv (skybox scart rgb)
per la presa component del lettore dvd dipende un po' dal film, ma contrasto luminosità e colore è su quei livelli. io guardo sempre senza luce diretta, di solito proprio al buio
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
17-01-2005, 08:13 #3
Member
ciao pippeis, ti ringrazio per la risposta.
Allora con il dvi credo ci sia il progressive scan, perchè di differenza dal vecchio lettore come visione ne ho notata parecchia e mettendo da 720p o 768p a 1080i, si nota la differenza, quindi credo che sia attivo.
Per quanto riguarda il contrasto, anche secondo me è parecchio elevato, però mettendo il contrasto più elevato, nelle scene di film, vedo più distinte le forme e i personaggi nelle scene buie.
Ma se io tengo questo contrasto e quella luminosità, si rovina più in fretta il televisore? perchè ho letto in giro che è più facile che si brucino i pixel.
Comunque oggi provo la tua configurazione epoi ti dico.
Ah il low power, ce l'hai spento o acceso? E il filtro cinema, l'YNR? A cosa servono questi due ultimi?
Grazie ciao.
-
19-01-2005, 14:26 #4
Per adesso dvd denon 2910 in component progressive scan...
Stasera provo la dvi...
Ma l' XD lo tenete acceso o spento??!??!
Certo che dallo skyboxxolo a un dvd la differenza è come la luce e la notte.....
Altre cose??
Stasera posto i miei settings....