Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

37" : Pana TH 42PA30 vs. Sony KE-P37XS1

Grazie in anticipo per la consulenza:
    entro 1 settimana dovre accingermi ad acquistare un 37" Plasma (non un 42" per motivi di distanza visione)

Il Vs piu' sincero e spassionato parere in merito (a prescindere dal prezzo)

Utilizzi principali: SAT SKY e Digitale terrestre

P.S. : Un ultima curiosità, in nessuna pagina web compare il valore di contrasto max del Sony (che nel pana e' 4000:1)

Grazie e Felice 2005

Da circa 10 giorni ho acquistato il Panasonic plasma TH 37PA30E e le mie modeste impressioni sono le seguenti:
    Il televisore dispone di un'ottimo contrasto e colori intensi che comunque possono essere regolati a piacimento tramite un buon sistema di menù a video; le connessioni video sono valide soprattutto per la component e le 3 Scart a disposizione (anche se le scart sono posizionate in posizione un pò scomoda).

Per la normale visione TV se i canali sono sintonizzati in maniera ottimale si ottiene un visualizzazione senza lode e senza infamia; al di sotto comunque del mio vecchio TV Sony a tubo.

Con il collegamento al mio lettore DVD Denon 2200 in component e utilizzando un cavo Monster Component Video 3, devo dire che sono molto soddisfatto!! i toni sono caldi e i colori sono ben definiti, credo grazie anche al lettore Progressive scan.

Con Sky collegando il decoder con la Scart RGB e utilizzando un cavo di ottima qualità (io ho usato un cavo thomson con i 21 poli collegati e contatti in oro 24k)si riesce ad avere un buon risultato; ma anche qui dipende dal programma trasmesso e dal canale che lo trasmette:
    Unica incognita le partite di calcio; visto che ancora il campionato non è ripreso, non ho potuto fare nessun tipo di prova.

Anche l'audio è buono; ma io utilizzo le casse del televisore solo per la TV normale; per il resto è tutto pilotato da un'ampli HK AVR-230 + kit HT Indiana Line (stupendo!!).

In conclusione; visto il prezzo abbordabile (io l'ho preso a circa 2300 euro compreso la staffa a muro) e i risultati ottenuti fino ad ora; posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto e dormire sereno senza dover mordere il cuscino ogni notte per aver fatto un'acquisto sbagliato.

Per la normale visione TV se i canali sono sintonizzati in maniera ottimale si ottiene un visualizzazione senza lode e senza infamia; al di sotto comunque del mio vecchio TV Sony a tubo.

Nessun plasma ed lcd sono meglio di un normale tv

sersac ha scritto:
    Da circa 10 giorni ho acquistato il Panasonic plasma TH 37PA30E e le mie modeste impressioni sono le seguenti:
    Il televisore dispone di un'ottimo contrasto e colori intensi che comunque possono essere regolati a piacimento tramite un buon sistema di menù a video; le connessioni video sono valide soprattutto per la component e le 3 Scart a disposizione (anche se le scart sono posizionate in posizione un pò scomoda).

Con il collegamento al mio lettore DVD Denon 2200 in component e utilizzando un cavo Monster Component Video 3, devo dire che sono molto soddisfatto!! i toni sono caldi e i colori sono ben definiti, credo grazie anche al lettore Progressive scan.

Con Sky collegando il decoder con la Scart RGB e utilizzando un cavo di ottima qualità (io ho usato un cavo thomson con i 21 poli collegati e contatti in oro 24k)si riesce ad avere un buon risultato; ma anche qui dipende dal programma trasmesso e dal canale che lo trasmette:
    Unica incognita le partite di calcio; visto che ancora il campionato non è ripreso, non ho potuto fare nessun tipo di prova.

Anche l'audio è buono; ma io utilizzo le casse del televisore solo per la TV normale; per il resto è tutto pilotato da un'ampli HK AVR-230 + kit HT Indiana Line (stupendo!!).

In conclusione; visto il prezzo abbordabile (io l'ho preso a circa 2300 euro compreso la staffa a muro) e i risultati ottenuti fino ad ora; posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto e dormire sereno senza dover mordere il cuscino ogni notte per aver fatto un'acquisto sbagliato.
    a me e arrivato ieri o iniziato a fare i primi test con le apparecchiature che possiedo. Iniziamo con le impostazioni; la modalita immagine lo messa su cinema disabilitando completamente la funzione mpg nr e temperatura colore su normale, fatto partire il dvd thx optimizer ho regolato l'immagine con i vari test abbassando leggermete il contrasto e lasciando invariato il resto ho ottentuo un immagine molto soddisfaciente. Il dvd (sony ns-730p) l'ho provato con le seguenti connessioni s-video ,rgb , component e sono giunto alla seguente conclusione: non ho notato sostanziali diferenze vsive tra il collegamento componet e il collegamento rgb tramite scart ed ho optato xquestultimo in modo da utilizzare le uscite component x lo zetino.
    Conlusioni sono molto soddisfatto del viera le imagini da dvd sono paragonabili se non superiori a quelle ottentute con il mio vecchio sony 32fx65e, x qunto riguarda la connessione tramite decoderd satellitare (sky) noto un leggera perdita di qualita rispetto al mio vecchio sony dato che si notano maggiormenti i difetti della compressione mpg, infine per qunto riguarda la connessione della tv analogica terreste e meglio stendere un velo pietoso è inutilizzabile considerando poi che io risiedo in una zona dove e difficilie ricevere con un segnale decente le trasmissioni televisive.
    Chiedo a sersac se è disponibile a scambiare infromazioni e consigli; inoltre vorrei sapere se qualcuno sa come entrare nella modalita di servizio sevice mode la tv

a me e arrivato ieri o iniziato a fare i primi test con le apparecchiature che possiedo. Iniziamo con le impostazioni; la modalita immagine lo messa su cinema disabilitando completamente la funzione mpg nr e temperatura colore su normale, fatto partire il dvd thx optimizer ho regolato l'immagine con i vari test abbassando leggermete il contrasto e lasciando invariato il resto ho ottentuo un immagine molto soddisfaciente. Il dvd (sony ns-730p) l'ho provato con le seguenti connessioni s-video ,rgb , component e sono giunto alla seguente conclusione: non ho notato sostanziali diferenze vsive tra il collegamento componet e il collegamento rgb tramite scart ed ho optato xquestultimo in modo da utilizzare le uscite component x lo zetino.
    Volevo chiederti un paio di cosette:
    dove posso trovare il Dvd thx optimizer?
    anch'io avevo provato la modalità cinema ma mi sembrava un pò spenta anche regolando i vari livelli; tu lasci questa modalità anche per la visione della normale TV?

p.s. per la modalità service, nell'allegato al libretto di istruzioni non c'è scritto come attivare questa funzione?

sersac ha scritto:
    Volevo chiederti un paio di cosette:
    dove posso trovare il Dvd thx optimizer?
    anch'io avevo provato la modalità cinema ma mi sembrava un pò spenta anche regolando i vari livelli; tu lasci questa modalità anche per la visione della normale TV?

p.s. per la modalità service, nell'allegato al libretto di istruzioni non c'è scritto come attivare questa funzione?
    il thx optimizer lo trovi sui dvd della lucasfilm, quindi tutta la serie di starwars, indiana jones,willow,ecc.. Si io utilizzo la modalita film anche per la visione della tv "normale" cioè la tv satellitare e sky dato che il collegamento della tv terrestre analogica non lo utilizzo. Tu che modalita utilizzi? inoltre tra la modalità cinema e normale non ho notato grandi differenze; per qunto riguarda il service menu sul manuale non c'è riportato come entrare inn questa modalità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •