Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    40

    Samsung Smart TV 3D LED 50" F6400AY: sei domande su audio,video,ecc...


    Salve a tutti! Da poco mia madre ha acquistato (senza consultarmi) questo televisore full HD che ancora non è stato acceso ma semplicemente montato.
    Ecco le mie domande:
    1) So che i LED (soprattutto quelli grandi) soffrono di porblemi nella qualità dell'immagine soprattutto nei neri e nell'illuminazione in generale. Vorrei dunque chiedervi, cosa devo aspettarmi? Come si vedrà? Ci sono particolari settaggi da applicare? Se si quali?
    2) Questo SMART TV per leggere contenuti da HDD o penne USB (come film,ecc..) deve formattare il dispositivo secondo un suo file system? Se si, poi il pc lo leggerà?
    3) So che un'illuminazione lieve di colore caldo posta dietro il televisore, può migliorare la visione (inoltre io ho fastidio agli occhi quando guardo la tv al buio), è giusto? Se si, consigliate di far venire la luce dal basso verso l'alto o viceversa?
    4) Si collega facilmente al WiFi o occorrono particolari impostazioni ecc...?
    5) Se volessi migliorare l'audio con un solo diffusore centrale (non posso posizionare un 5.1), il meglio come rapporto qualità/prezzo è il BOSE solo TV?
    6) Ho letto che gli occhiali 3D samsung soffrono molto i riflessi, se quando guardo il 3D spegnessi tutte le luci, continuerei ad avere tale problema (riflessi del TV stesso)? Mi conviene usare occhiali migliori (tipo quelli Panasonic che dovrebbero essere anche compatibili) o basta spegnere le luci?
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Cerco di rispondere alla tue domande.:

    1) Potrai verificare quando sulla tv passeranno delle schermate scure, allora puoi vedere se ci sono coni di luce o clouding, mentre con eventuali slide di colore unito puoi controllare se c'è vertical banding, molti lo scoprono guardando le partite di calcio,
    2) Basta formattare NTFS e non dovresti avere problemi.
    3) Molti applicano sul retro della tv per tutto il perimetro una striscia di luci a led.
    4)Il collegamento wifi non richiede nessuna particolare configurazione, inserisci la password lasciando le impostazioni come sono, cioè DHCP
    5) I prodotti Bose sono abbastanza famosi per avere un pessimo rapporto prezzo/prestazioni, ti consiglierei di guardare qualche soundbar Yamaha di prezzo analogo
    6) Il 3D è un campo dove la soggettività è determinante, quindi meglio se prima provi questi occhiali e se riscontri problemi vedi se c'è soluzione.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    40
    Grazie mille per le informazioni!
    Riguardo l'illuminazione perimetrale a led, consiglieresti led a 2700 K a 600 lm ? Per il discorso audio, rivolgendomi a Yamaha, sotto quale prezzo non devo scendere? Cioè, se fosse possibile, vorrei spendere meno di 350 euro, è possibile o no?
    P.S.: per le regolazioni seguirò questa guida: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv Penso che vada bene no?
    Grazie!
    Ultima modifica di DLz; 11-11-2013 alle 17:56

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    40

    Ragazzi ho un'altra domanda: se io metto un mkv nella mia penna usb, il samsung lo legge alla grande, però se cerco di farglielo vedere dal mio PC, tramite le cartelle condivise, mi dice che il formato non è supportato (lo stesso mkv)! Dal mio pc legge solo gli avi. Nell' E-MANUAL si legge che supporta gli mkv, allora come mai ho questo problema?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •