Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung Smart TV 3D LED 50" F6400AY: sei domande su audio,video,ecc...

Salve a tutti! Da poco mia madre ha acquistato (senza consultarmi) questo televisore full HD che ancora non è stato acceso ma semplicemente montato.
    Ecco le mie domande:
    1) So che i LED (soprattutto quelli grandi) soffrono di porblemi nella qualità dell'immagine soprattutto nei neri e nell'illuminazione in generale. Vorrei dunque chiedervi, cosa devo aspettarmi? Come si vedrà? Ci sono particolari settaggi da applicare? Se si quali?
    2) Questo SMART TV per leggere contenuti da HDD o penne USB (come film,ecc..) deve formattare il dispositivo secondo un suo file system? Se si, poi il pc lo leggerà?
    3) So che un'illuminazione lieve di colore caldo posta dietro il televisore, può migliorare la visione (inoltre io ho fastidio agli occhi quando guardo la tv al buio), è giusto? Se si, consigliate di far venire la luce dal basso verso l'alto o viceversa?
    4) Si collega facilmente al WiFi o occorrono particolari impostazioni ecc...?
    5) Se volessi migliorare l'audio con un solo diffusore centrale (non posso posizionare un 5.1), il meglio come rapporto qualità/prezzo è il BOSE solo TV?
    6) Ho letto che gli occhiali 3D samsung soffrono molto i riflessi, se quando guardo il 3D spegnessi tutte le luci, continuerei ad avere tale problema (riflessi del TV stesso)? Mi conviene usare occhiali migliori (tipo quelli Panasonic che dovrebbero essere anche compatibili) o basta spegnere le luci?
    Grazie!

Cerco di rispondere alla tue domande.:

1) Potrai verificare quando sulla tv passeranno delle schermate scure, allora puoi vedere se ci sono coni di luce o clouding, mentre con eventuali slide di colore unito puoi controllare se c'è vertical banding, molti lo scoprono guardando le partite di calcio,
    2) Basta formattare NTFS e non dovresti avere problemi.
    3) Molti applicano sul retro della tv per tutto il perimetro una striscia di luci a led.
    4)Il collegamento wifi non richiede nessuna particolare configurazione, inserisci la password lasciando le impostazioni come sono, cioè DHCP
    5) I prodotti Bose sono abbastanza famosi per avere un pessimo rapporto prezzo/prestazioni, ti consiglierei di guardare qualche soundbar Yamaha di prezzo analogo
    6) Il 3D è un campo dove la soggettività è determinante, quindi meglio se prima provi questi occhiali e se riscontri problemi vedi se c'è soluzione.

Grazie mille per le informazioni!
    Riguardo l'illuminazione perimetrale a led, consiglieresti led a 2700 K a 600 lm ? Per il discorso audio, rivolgendomi a Yamaha, sotto quale prezzo non devo scendere? Cioè, se fosse possibile, vorrei spendere meno di 350 euro, è possibile o no?
    P.S.: per le regolazioni seguirò questa guida: http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv Penso che vada bene no?
    Grazie!
    Ultima modifica di DLz; 11-11-2013 alle 17:56

Ragazzi ho un'altra domanda: se io metto un mkv nella mia penna usb, il samsung lo legge alla grande, però se cerco di farglielo vedere dal mio PC, tramite le cartelle condivise, mi dice che il formato non è supportato (lo stesso mkv)! Dal mio pc legge solo gli avi. Nell' E-MANUAL si legge che supporta gli mkv, allora come mai ho questo problema?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •