Nessun abbinamento "TV - occhiali 3D"
ciao a tutti..
purtroppo ho un problema: il mio tv led samsung ES8000 46" non "riconosce" più i suoi occhiali 3d.
Usati varie volte per oltre un anno, tutto ok.. ma qualche sett fà, nessuna risposta de dalla tv ne dagli occhiali.
..inizialmente ho pensato fosse causa delle batterie (anche se era davvero poco probaile visto il normalissimo utilizzo fatto, ma ci ho provato) e le ho cambiate.
Purtroppo nulla.. :-( (ho provato a rifare l'abbinamento ma non va a buon fine, nonostante il led degli occhiali lampeggi per oltre 2 secondi).
solo una volta è uscita la scritta "occhiali 3d abbinati" sullo schermo..ma poi gli occhiali non si attivavano comunque.
(per intenderci, il led verde sugli oocchiali non si accende mai.)
Ho provato di tutto.
Cambio batterie, reset TV, upgrade fw TV.. ed anche la momentanea disattivazione del wifi di router/iPhone/iPad.. (E comunque fino a 1 mese fa, gli occhiali funzionavano entrambi ed in casa era tutto attivo, 24h24).
Ho provato a ri-fare il paring sia durante trasmissioni 3D che 2D.. Nulla. Gli occhiali lampeggiano (rosso/verde) ma la TV non "li vede".
E quelle poche volte (2!!) che è invece apparso il messaggio di "avvenuto abbinamento" sullo schermo, poi però gli occhiali non si attivavano se iniziavo a guardare un programma 3D. (Cioè nessuna luce verde).
Comunque il bluetooth funziona perché ho abbinato il telecomando "touch" e l'ha visto subito.
Non so proprio che pensare......... È al quanto frustrante.
Nemmeno nel forum del sito ufficiale Samsung hanno saputo aiutarmi.
L'unica cosa che resta è la classica vecchia prova di utilizzarli su un altra TV 3D.
Vedremo..
per favore potreste darmi un consiglio? è capitato a qualcun'altro?
.....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!