|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
01-11-2013, 08:54 #1
Junior Member
TV 29 pollici a tubo catodico si accende solo col calore
Salve a tutti. Ho un problema con un 29 pollici a tubo catodico, non molto vecchio però. In pratica il problema riguarda l'accensione. La tv in estate si accende senza problemi e vanno bene sia l'audio che il video. Ma d'inverno (già a partire da metà settembre più o meno) non si accende.
Se avvicino una stufetta per 5-10 minuti, la tv si accende; ma devo fare questa operazione ogni volta, e la plastica diventa rovente tra l'altro!!
Mi potreste aiutare a risolvere il problema? Io ho pensato che possa dipendere da qualche saldatura che si è rovinata e che col calore si dilata. Quindi, se si tratta di questo, potrei rinfrescare la saldatura. Premetto che non ho mai messo mano sull'elettronica della tv, ma ho un fratello elettricista che potrebbe darmi una mano. Mi aiutate?? Grazie mille
-
12-11-2013, 14:47 #2
Un tecnico tv è fondamentalmente un elettricista magari con la specializzazione sull'elettronica ma la base è quella, quindi se tuo fratello è bravo e/o ti fidi di lui, io fossi in te glielo farei vedere... Tutt'al più puoi chieder un preventino al centro autorizzato e valutar se è meglio aggiustar o cambiarlo che per certi versi è meglio.