Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    TV 29 pollici a tubo catodico si accende solo col calore


    Salve a tutti. Ho un problema con un 29 pollici a tubo catodico, non molto vecchio però. In pratica il problema riguarda l'accensione. La tv in estate si accende senza problemi e vanno bene sia l'audio che il video. Ma d'inverno (già a partire da metà settembre più o meno) non si accende. Se avvicino una stufetta per 5-10 minuti, la tv si accende; ma devo fare questa operazione ogni volta, e la plastica diventa rovente tra l'altro!!
    Mi potreste aiutare a risolvere il problema? Io ho pensato che possa dipendere da qualche saldatura che si è rovinata e che col calore si dilata. Quindi, se si tratta di questo, potrei rinfrescare la saldatura. Premetto che non ho mai messo mano sull'elettronica della tv, ma ho un fratello elettricista che potrebbe darmi una mano . Mi aiutate?? Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.707

    Un tecnico tv è fondamentalmente un elettricista magari con la specializzazione sull'elettronica ma la base è quella, quindi se tuo fratello è bravo e/o ti fidi di lui, io fossi in te glielo farei vedere... Tutt'al più puoi chieder un preventino al centro autorizzato e valutar se è meglio aggiustar o cambiarlo che per certi versi è meglio.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •