|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su come "truccare" il nero di un LCD
-
23-09-2013, 13:37 #1
Sospeso
Consiglio su come "truccare" il nero di un LCD
Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo qui, ma seguo altri 3D.
La mia domanda è la seguente:
sono possessore di un Samsung 55" C650, quindi un LCD con retroilluminazione a lampade.
Chiaramente il nero non è un fulmine di guerra, quindi pensavo, anche per una visione più riposante, sistemare due file di striscie led sui bordi posteriori più corti del tv, da accendere con un interruttore i quali puntando verso la parete posteriore creano un alone luminoso dietro il tv.
Avevo già fatto una cosa del genere con led azzurri, ma la cosa non mi soddisfava (per via del colore azzurro), quindi ora che ho fatto trasloco, ne approfitterei per ritornare sull'esperimento e scegliere il colore di luce più adatto allo scopo.
Il problema è: quale colore di luce sarebbe più indicato?
Sono perfettamente conscio del fatto che tutto questo sarebbe una cosa che degrada il perfetto sfruttamento delle ombre, anche perchè il tv è calibrato con sonda ed in questo momento è al massimo delle sue possibilità, però ho visto che per visioni meno "importanti", magari un pò di luce che filtra dalle finestre c'è e quindi la poca luce della stanza, fa apparire i neri veramente neri e non grigio scuro come la tv fa. (Inoltre, fa scomparire la disuniformità che c'è nel pannello).
Ecco quindi, per visioni "importanti", stanza completamente buia ed una piccola fonte luminosa che "inganni" l'occhio.
Io penso che la luce dei led più indicata, sarebbe la luce dello stesso colore di quella solare, ma volevo chiedere a voi qualche parere.
Intanto vi ringrazio in anticipo e vi saluto tutti.
-
23-09-2013, 13:59 #2
Temperatura Led 6500°k
sistema ambilight/ backlightDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
23-09-2013, 14:35 #3
Sospeso
-
23-09-2013, 14:44 #4
Figurati.....
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)