Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

tv/ monitor lcd 19" - quale tra i due....mila ?

Ciao,

come accennato in una precedente discussione ho intenzione di sostituire il monitor 14" a tubo e la tv 14"a tubo ( piazzati sulla mia scrivania)con un monitor/tv lcd da 19".

Ho trovato questi due modelli;

-SAMSUNG LCD 19" SyncMaster 930MP TV-Tuner Euro 724.68

-Lg Tft 19'' L193st, Tv Tuner Integrato Euro 743,00

Non essendo molto esperto vi chiedo un parere sui due modelli che ho selezionato.

Il mio obiettivo inizialmente era di acquistare un monitor/tv a tubo catodico da 20/22", sia per il prezzo che per la qualità dell'immagine.....MA NON HO TROVATO NESSUN MODELLO....MA ESISTONO ?

grazie e saluti.

vi ringrazio molto

vi volevo ringraziare per la vostra disponibilità e tempestività nelle risposte....auguroni e buon anno !

Edit del moderatore: benvenuto sul forum, ma risparmiaci insulti come quello che ho cancellato, altrimenti verrai allontanato in fretta.
    Ultima modifica di Peter; 31-12-2004 alle 13:47

La prossima volta che richiedi un servizio, ricordati di pagare lo stipendio di un addetto ad un help desk
    Buon anno e buona camomilla

Ti rispondo qui anche se dopo il mitico augurio di buon anno...
    I monitor con sintonizzatore TV sono poco diffusi.
    Perchè se metti una scheda TV sul tuo PC riesci a vedere con una qualità ottima dovuta alla qualità dei DAC della scheda video e al deinterallacciamento eseguito dai driver che nessun Tuner esterno può dare attualmente.

In più registri sull'hard disk gli spezzoni che ti interessano e riesci a vedere una finestrina TV sul desktop quando lavori sul PC.

Per cui ti consiglio di prenderti un bel display CRT da 19"-22" e Tuner da inserire sul PC.
    Peccato che non costruiscono più i monitor EIZO CRT con doppio ingresso VGA DB15 e 5 BNC.

Io personalmente starei sui 19" NEC, Mitsubishi, Sony perchè non troppo grandi quando lavori alla scrivania.

hai ragione... non siamo in un help desk..bisogna avere pazienza e io non l'ho avuta...infatti mi sono andato a comprare un HAIER LCD TV 20" (HV-200VS) per euro 649,00.
    Per quanto riguarda la tv mi sembra che si veda discretamente...mentre come monitor sembra di avere la vista appannata..le scritte sono sfocate.
    Devo solo impostarlo meglio oppure per la fretta ho preso una fregatura?
    A voi l'ardua sentenza ?

saluti e sinceri auguri di buon 2005 !

Grazie Gildo per il tuo suggerimento, ma come accennavo a Gioppino non ho avuto pazienza è ho acquistato un TV LCD HAIER 20" HV-VS a 649 euro.
    Se conosci l'apparecchio puoi darmi un tuo parere sull'acquisto effettuato?
    Per vedere la tv e i dvd mi sembra di ottima qualità, ma per l'utilizzo come monitor non riesco ad impostarlo in modo ottimale...le scritte nel formato 800x600 (massimo supportabile)risultano sfocate.

Grazie e un sincero buon 2005 !

Devi impostare l'uscita del PC con risoluzione pari alla risoluzione nativa del TV/Monitor che hai acquistato.
    Un 19" dovrebbe essere 1280x1024. Dovrebbe, non ho controllato le specifiche dei due modelli che citi.
    Mi fa piacere che ti sei accorto di essere stato un po' precipitoso.... benvenuto e auguri anche a te.
    Ciao, Peter

In effetti è un Televisore LCD con risoluzione 800x600.
    Come TV è buono.

Come monitor ha i pixel un pò grossi e la risoluzione sembra un pò bassa.
    Prova a variare la frequenza di refresh portandola a 75Hz o 100Hz.

Personalmente utilizzo per lavoro diversi monitor LCD ottimi per l'ufficio o internet e un 19" dovrebbe avere la risoluzione di 1280x1024.
    Con i film tuttavia molti dettagli scuri annegano nel nero e non sono il massimo.

Dalla visione comparata sembrano migliori proprio gli Eizo LCD.
    Un monitor a tubo CRT da 19" arriva a 1600x1200 o 1980x1440 ed ha una nitidezza e un dettaglio impressionante.
    Ci sono dei software che cambiano il contrasto e la luminosità delle finestre con i video in maniera automatica.
    L'hai provato dal negoziante prima di prenderlo?

Io lo riporterei indietro per cambiarlo con un monitor normale dicendogli che collegato al PC è sfuocato.
    Passare qualche ora a lavorare con un monitor sfocato fà molto male agli occhi, prova qualsiasi monitor prima di acquistarlo.

Oppure ti tieni il vecchio monitor 14" solo per il PC.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •