Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio: Samsung UE46F7000 Vs Panasonic TX-L55ET60

Buongiorno a tutti!
    Sto finalmente ultimando i lavori di casa ed è arrivato il momento di ordinare (quanto prima) il nuovo televisore.
    Premetto che per quanto riguarda il discorso televisori sono rimasto un po' indietro anche perché negli ultimi anni mi sono interessato più di videoproiettori ; per questo motivo chiedo gentilmente il parere di voi esperti.
    Ho avuto modo di leggere un po di discussioni in questo e altri forum e alla fine a conti fatti, con un budget massimo di € 1.300,00 ho identificato 2 modelli che potrebbero fare al caso mio:

- PANASONIC TX-L55ET60
    - SAMSUNG UE46F7000

Riguardo il Samsung le recensioni online sono quasi tutte d'accordo nell'identificarlo come un modello di riferimento per quella fascia di prezzo, ottima estetica, tante connessioni, una buona riproduzione del nero, e vari servizi accessori (di cui sinceramente me ne farei poco).
    Del Panasonic a livello di recensioni siamo su risultati buoni-ottimi ma non ai livelli del Samsung, anche se tuttavia analizzando i vari topic ufficiali ho potutto constatare una soddisfazione generale di un po' tutti i possessori, che ne elogiano un'immagine e una colorimetria molto naturale già out-of-the-box, un dettaglio fine di alto livello e soprattutto un 3D passivo molto performante e anche piacevole e non fastidioso da vedere.
    Di contro del Pana mi spaventano due cose in particolare, il livello del nero che qualcuno definisce mediocre, e il tempo di risposta abbastanza alto che in questo caso potrebbe preoccuparmi un po' in quanto il televisore sarà utilizzato anche abbastanza con una Playstation 3.

Va considerato anche che il televisore lo utilizzerò prevalentemente per videogiochi, tv in generale (sky, sky hd ecc...) e veramente poco per Blueray e film in generale in quanto in questo caso darei la precedenza al proiettore Panasonic PT-AE4000 che tra qualche mese sarà sostituito dal PT-AE6000.

Alla luce di quanto esposto...chiedo a voi esperti o possessori / ex possessori dei prodotti in questione, cos ami consigliate di acquistare considerando le mie esigenze?

Saluti
    Stefano
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610
    Player: Apple TV 4k - Cavi di potenza: HiDiamond Power+
    Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: LG 65C9

Visto che parli di un 55" ed un 46", distanza di visione?
    Per quanto riguarda il nero, tra i due non mi pare ci sia un abisso, il Samsung fa un po' meglio ma degrada visibilmente appena guardi la tv un po' decentrato, mentre il Pana è vero che nel nero è un po' peggiore ma lo schermo IPS consente angoli di visione meno problematici.

Ciao Luiandrea e grazie mille per l'intervento.
    La distanza di visione è all'incirca 4 metri (forse qualcosa meno). Oggi ho avuto modo di vedere il Panasonic da Euronics e sebbene fosse collegato come sempre in cascata con i soliti infimi metodi, mi ha stupito piacevolmente per la resa cromatica (comparandolo con altri prodotti collegati).
    In esposizione c'era anche la più cara serie DT60...qualcuno per caso sa sostanzialmente che differenze ci sono con la ET60?
    Ampli:Yamaha RX-A2080 - Frontali: JBL L890 - Centrale: JBL LC2 - Surround: CABASSE Alcyone - Subwoofer: B&W ASW-610

Da 4 metri scarsi lascerei perdere il 46" perché anche un 55" è piccolo.
    La serie DT è leggermente più performante della serie ET, ma niente che faccia gridare al miracolo.

Luiandrea grazie ancora per i consigli.
    Dopo attente letture e documentazioni alla fine mi sto sempre più orientando verso un plasma e in particolare, rimanendo in casa panasonic, verso la Serie GT60 che rispetto alla serie ST sembra più adatta anche al discorso console visto il minor input lag
    Spero vivamente di non sbagliarmi

Non sono un videogiocatore, ma sono al corrente del fatto che la serie GT è adatta allo scopo.
    In ogni caso a livello di qualità visiva sia con ST che con GT vai sul sicuro, unica cosa, con GT non vai oltre 50" con ST puoi andare ben oltre, e da circa 4 metri ogni singolo pollice in più conta...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •