Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    Samsung UE40F6400 o UE40F6500 o Panasonic TX-L42ET60?? Differenze


    Ho trovato un offerta molto buona per il samsung UE40F6400 ma mi chiedevo se i 200hz di differenza con il fratello maggiore F6500 valgano i 180€ di differenza.
    Inoltre il TV ha la garanzia europa, cambia qualcosa? io lo userei per SKY per cui problemi al DTT sono relativi...

    Un altra alternativa è il panasonic TX-L42ET60 che però non so come abbia la smart tv...

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Differenza principale tra i due Samsung ed il Panasonic è il tipo di pannello PSA per i Samsung, IPS per Panasonic. I due pannelli hanno pregi e difetti: PSA nero migliore in ambienti poco luminoso, angolo di visione laterale ristretto. IPS colori piu brillanti, angolo di visione laterale molto ampio, nero riprodotto al buio non a livello dei pannelli PSA.
    Tra i due Samsung cambia solo la scheda elettronica il pannello è uguale, i 200 Hz sono riferiti a qualche algoritmo di movimento dell'immagine e non al refresh del pannello.
    Quindi io sceglierei tra il 40F6400 ed il 42ET60 considerando i pregi ed i difetti dei 2 pannelli e le tue condizioni di visione.
    Ultima cosa l'ET60 ha un'ottima smart tv paragonabile ai Samsung, io la mia scelta la baserei sulle differenze dei due pannelli che sono la cosa che piu distingue i due tv.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    146

    grazie plasm sei sempre gentilissimo!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •