|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema accoppiata pana 50vt60 / yamaha rx-v673
-
18-06-2013, 21:30 #1
Junior Member
Problema accoppiata pana 50vt60 / yamaha rx-v673
Salve a tutti,
ho un problema nell'accoppiare la tv panasonic 50vt60 con il sintoamplificatore yamaha rx-v673. Nello specifico il collegamento HDMI dall'ampli alla tv non funziona.
Non riesco a vedere la schermata iniziale dell'ampli sulla TV e di conseguenza non riesco a vedere nessun altro dispositivo collegato all'ampli, sempre tramite HDMI, sulla TV, tipo lettore Blu-ray.
L'ARC funziona, sento l'audio della TV sulle casse collegate all'ampli, il lettore blu-ray collegato direttamente alla TV, sempre tramite porta HDMI, funziona alla perfezione, come pure il laptop e altri dispositivi con uscita HDMI.
L'ampli se attaccato a una piccola TV led che ho (LG 26LS3500) funziona perfettamente.
Ho provato con due diversi cavi HDMI con ethernet e senza.
Qualcuno ha un'idea su dove possa essere il problema? Grazie.
-
04-08-2013, 09:22 #2
Junior Member
Un veloce aggiornamento visto che ho sentito di altre persone che stanno avendo lo stesso problema e vorrei anche sapere se a qualcuno, con un set-up simile, funziona tutto per bene.
Mi sono messo in contatto con il supporto Panasonic e Yamaha. Per entrambi questo non è al momento un problema noto.
Ho fatto cambiare la scheda madre del Panasonic e il problema è rimasto. Il tecnico Panasonic ha provato anche a collegare il ricevitore Yamaha a una TV Sony e a un vecchio LCD Panasonic (serie 30 o giù di lì). Con il Sony funziona tutto alla perfezione, mentre con il vecchio Panasonic non funziona.
Quindi pare ci sia una qualche incompatibilità tra i TV Panasonic e alcuni (tutti?) i ricevitori Yamaha v673 (domanda aperta resta se anche con altri modelli di ricevitori Yamaha tipo i nuovi v675, ecc. o i vecchi v573, v773, ecc. ci sono gli stessi problemi)
Adesso è al lavoro il tecnico Yamaha. Vi aggiorno appena so qualcosa.