Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scene scure: pixel in evidenza da cosa dipende?

È poco meno di un mese che sono passato da un CRT ad un led full hd.

Sto notando un "effetto" che vorrei capire a cosa è dovuto.
    Capita, che nelle scene scure, alcune volte, nelle zone più "buie" alcune zone presentino degli artefatti, cioè come se il tv non fosse in grado di ricreare il giusto gradiente di colore nero o scuro e quindi si nota lo stacco netto tra due zone che, invece, dovrebbero essere sfumate. Non si se mi sono spiegato...

Cioè guardando l'immagine si passa da una zona scura ad una più scura di netto, senza sfumatura, insomma sembrano intravedersi i pixel e la sensazione è che non venga ricreato il gradiente di colore necessario.

Spero d'aver reso l'idea.

Ma lo noti sempre? A volte dipende anche da un'eccessiva compressione del segnale.

Ciao, grazie per la risposta...

Citazione Originariamente scritto da momonedusa Visualizza messaggio
    Ma lo noti sempre? A volte dipende anche da un'eccessiva compressione del segnale.
    In realtà no, non lo noto sempre, e anche questo mi incuriosiva.
    Ad esempio lo noto negli episodi di una stessa serie trasmessa su un canale sky hd e l'ho notato in alcune altre situazioni ma assolutamente NON sempre di qui la mia curiosità.

E sappiamo tutti che il segnale Sky è, in termini qualitativi, quello che è; complessivamente ti sembra anche una buona immagine ma poi, se vai ad osservare con attenzione vengono fuori le magagne che hai rilevato tu.

Se invece usi un bd, ma di quelli fatti bene, vedrai che non individuerai nulla.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •