Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

sony 28fq86 o pana 28pm11?

ciao sono sempre io,
    finchè non lo compro vi stresso perciò consigliatemi

Avrei deciso per uno di questi due modelli:

sony 28 o 32FQ86
    panasonic 28 o 32PM11

a guardarli dal vivo sono pressochè identici come qualità visiva
    enorme la differenza di prezzo, circa 300euro (a favore dei pana)

quando ho esposto il mio dubbio al rivenditore, questo (unieuro) mi ha detto di lasciar perdere il panasonic perchè non c'era storia (ma non ho notato apprezzabili differenze - certo, il sony esteticamente è più bello).
    E' possibile che il suo sia un consiglio dettato dal maggior prezzo?
    Forse i pana si vendono meglio e allora spingono per i sony?
    Insomma, c'è qualcuno che potrebbe consigliarmi a livello tecnico quale scegliere? L'utilizzo sarà dvd e xbox

grazie
    riccardo

sono tornato nello stesso posto e lo stesso tipo (che evidentemente non si ricordava di me) mi ha consigliato il panasonic!

Dice che si, il sony è meglio, ma ormai questi modelli sono fatti in spagna e per di più solo per quest'anno: dall'anno prossimo la sony farà solo più lcd e plasma. Di conseguenza meglio il pana...

A parte il fatto che chissà cosa mi dirà domani, non capisco cosa c'entri tutto questo discorso: che sia fatto in giappone o in spagna cosa dovrebbe cambiare? E il fatto che non ne produrranno più? Al limite si abbasseranno i prezzi, no?

Considerazione tecnica:
    Il sony è effetivamente più brillante, i bianchi sono "più bianchi".
    Quello che mi ha colpito maggiormente è la leggibilità delle scritte scorrevoli in sovrimpressione: sul sony perfettamente leggibili e a fuoco, sul pana, così sfocate da essere illeggibili. Non ho idea del perchè. Il tipo mi ha solo detto "ehhh, sony". Per il resto sembra che si equivalgano.

ciao

a me ieri è arrivato a casa il 32" fq86, come ti ho già detto in altro post ho fatto una lunghissima ricerca prima di scegliere e ti posso dire che ne sono assoltamente entusiasta.

i colori sono perfetti, e poi c'è la modalità di scelta se uno li preferisce più caldi o più freddi.

l'ho testato con nemo in dvd, e si vede che è una meraviglia.

non ho paragoni con il modello panasonic di cui parli, posso dirti che dei panasonic ho sempre sentito parlare bene per i top gamma mentre gli entry level io li avevo scartato a priori.

io ti consiglierei di apporfittare dell'offerta online che ti ho segnalato l'altra volta...

ciao!

ciao tyler,

mi sa che alla fine prenderò anch'io il sony, però il 28" per questioni di spazio.
    In effetti visivamente è il migliore, peccato per il prezzo, davvero veramente alto in confronto ad altri con pari requisiti. In questo caso il "nome" si fa davvero pagare!

grazie,
    ciao
    riccardo

Se mi posso permettere un consoglio vai a gurdare un 28CS70 , nei modelli attuali a tubo i migliori sono quelli meno costosi

ciao sacd,

ho letto un paio di recensioni su altri forum a proposito del modello che dici tu, ed in effetti ne parlano bene. Non solo, dicono che questa serie è migliore della serie superiore (FQ) perchè assente di artefatti digitali.

Ma allora mi chiedo: perchè uno dovrebbe comprarsi una tv che costa di più e ha pure degli artefatti? E perchè la sony stessa mette questi modelli "artefattosi" in una classe superiore?

grazie-ciao-riccardo

camelfax ha scritto:
    ciao sacd,

ho letto un paio di recensioni su altri forum a proposito del modello che dici tu, ed in effetti ne parlano bene. Non solo, dicono che questa serie è migliore della serie superiore (FQ) perchè assente di artefatti digitali.

Ma allora mi chiedo: perchè uno dovrebbe comprarsi una tv che costa di più e ha pure degli artefatti? E perchè la sony stessa mette questi modelli "artefattosi" in una classe superiore?

grazie-ciao-riccardo

NN mi chiedere il perchè, ma io li vedo spesso durante la settimana, e ti assicuro che tutta la serie nuova della sony (per intenderci quella con il mobile nero e grigio) è un passo in dietro rispetto a modelli vecchi come il 32 fq70.
    Per lo stesso motivo il 32 della Sony che preferisco è il cs70, che costa la metà del modello top

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •