|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: PS3 CON PANASONIC 55VT50T
-
19-03-2013, 21:16 #1
PS3 CON PANASONIC 55VT50T
Ragazzi so che forse è un argomento trito e ritrito...
Sono innamorato di questo televisore...ma sono anche innamorato della mia PS3
ho letto molti post relativi all'argomento console\plasma ma non sono ancora riuscito a capire se le due cose possono convivere perchè molte sono le opinioni discordanti..
Ma un plasma di alta gamma come questo rischia di rovinarsi con la play???
Ma questo modello è cosi delicato???
Vi prego datemi una risposta definitiva
-
22-03-2013, 15:36 #2
Junior Member
Aspetto anch io la tua stessa risposta da giocatore di ps3 nn vorrei segnare il tv nuovo che costa parecchio
-
22-03-2013, 18:27 #3
Member
l'argomento è complesso... i plasma in teoria non sono proprio adatti per il gaming, hanno si input un lag basso, ma si portano dietro alcune problematiche che dal mio punto di vista sono abbastanza pesanti per chi gioca.
il motion judder per esempio ultimamente i panasonic hanno introdotto degli ottimi filtri di movimento, ma purtroppo sembra che il problema, almeno su alcuni modelli, sia rimasto. io ho provato la 360 su un UT50 con l'ifc(il filtro di movimento pana) ed ho visto ancora delle immagini traballanti sui panning (con dei giochi che andavano a 30fps naturalmente, con quelli a 60fps il plasma diventa il topma purtroppo sono veramente pochi, e quelli per console vanno quasi tutti a 30fps)
avrei voluto provare la console su un pana plasma di fascia alta(VT50) ma non ci sono riuscito, magari lì le cose vanno meglio
per la ritenzione. bah...tutti dicono che è un problema per via degli hud fissi, ma da possessore di un ottimo plasma ti posso dire che è una delle ultime cose a cui devi pensare. nel primo periodo del mio Pana a me bastava una mezzoretta di schermo bianco e svaniva tutto, poi devi considerare che con il passare degli anni il pannello diventa sempre meno sensibile alla problematica. Sono più delicati dei Led/Lcd, quello si, ma per me i problemi per chi gioca sono altrove
i plasma hanno dei colori migliori, purtroppo però imo la gestione delle immagini in movimento è MOLTO più importante per i videogiochi, proprio per questo per il mio nuovo acquisto mi sto orientando su altre tecnologie. Mi terrò stretto il mio plasma per guardare film e serie TVUltima modifica di -luca-; 22-03-2013 alle 20:01
-
22-03-2013, 19:36 #4
Member
nella recensione del ST50 (fascia alta plasma panaosnic 2012)di HDTV test citano il problema che vi ho descritto sopra "users who find that the high motion clarity of a Plasma TV reveals judder due to the low frame rate of most current-generation console games (30fps)."
quindi presumo che anche il VT50 potrebbe soffrirneUltima modifica di -luca-; 22-03-2013 alle 19:39
-
23-03-2013, 17:34 #5
grazie mille per la risposta
-
25-03-2013, 15:21 #6
Advanced Member
Non vorrei fare il bastian contrario della situazione, ma i tv al plasma con i videogiochi rendono mooolto meglio degli lcd, soprattutto sui movimenti: l'effetto scia non esiste neanche sui plasma più economici. L'unico problema è la ritenzione, ma basta un minimo di accortezza (cambiare canale ogni tanto) e si può giocare in tutta tranquillità. Tenendo conto che qualsiasi gioco ha video, replay, ecc. il problema è ancora meno evidente.
-
25-03-2013, 18:33 #7
Member
dipende dai videogiochi. se mi parli di PC sono d'accordo ma con le console non ci siamo proprio...
prova a collegare una console ad un plasma e vediamo se non esce fuori del judder con 30 frame per secondo
-
25-03-2013, 20:42 #8
Member
nella recensione dell'ottimo samsung es8000 ho trovato questo trafiletto che esplica ed approfondisce il mio pensiero
Some users prefer LCD-based displays for playing current-generation video games. Most software for the now-underpowered Xbox 360 and Playstation 3 (PS3) systems can only manage a low 30 frames per second (fps), and some games (Halo: Reach is an example) actually feature programmed-in motion blur to present smoother motion within the frame rate limitation. These users complain of a flickering effect when this low frame-rate content is played back on a Plasma TV. The subtle motion blur that LCD panels introduce can actually be seen as beneficial in this case, as a sort of “free” motion smoothing which doesn’t involve laggy video processing.
consiglio turox di non basarsi su delle opinioni ma di approfondire bene l'argomento, come ho fatto io. I plasma non sono la quintessenza della perfezione come pensano molti, hanno tantissimi difetti "fisiologici" e IMO sono proprio il peggio per le attuali console (e le future purtroppo :/ a quanto pare i giochi per PS4 continueranno ad andare a 30fps)Ultima modifica di -luca-; 25-03-2013 alle 21:02
-
25-03-2013, 22:18 #9
Stavo pensando di aspettare di vedere il pana 60dt60 in azione...
che...se non ha un prezzo spropositato (il mio budget arriva a 2300 euro al massimo)...credo che sia un buon compromesso...anche perchè ieri, devo essere sincero, ho visto funzionare il 60et5...del quale non avevo letto commenti molto favorevoli....ma a me (povero ignorante)....che provengo da un vecchio lcd samsung LE40B650T non è sembrato niente male...anzi..per 1300 euro ragazzi....ci stavo per fare un pensierino..
Voi che ne pensate???
Anche se non ho un occhio così allenato nel percepire difetti nei tv...vale la pena spendere 2000 \ 2500 euro per un top di gamma??
Mi consigliate qualche modello da 55/60 pollici per giocare e per guardare sky hd??
-
25-03-2013, 23:30 #10
Member
con quel budget io aspetteri i nuovi modelli. guarda per videogiocare con le console se non fosse esaurito ti consiglierei il sony HX855, credo che incarni perfettamente il compromesso che cerchi, ma ahimè è introvabile ormai...calcola che anch'io per aspettare e valutare ho perso il treno. ora attendo come tutti le recensioni dei nuovi modelli. il sony w900 sulla carta promette bene, se viene fuori che ha lo stesso input lag del suo predecessore(hx855) potrebbe essere interessante^^ poi ci sono i nuovi pana, come il d60 che citavi. siamo tutti in attesa insomma^^
l'unico che è stato già recensito è proprio l'et60, ma con con quel budget ti consiglio di lasciarlo stare, punta sulla qualità invece che sul polliciaggio
il Samsung F8000(2013) stando ai pareri dei guru è un tv magnifico, ma sembra avere un input lag abbastanza alto (un peccato perchè ES8000 stava intorno ai 30ms :/) quindi lo eviterei