Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Che televisore prendo?

Che televisore prendo?

Ciao ragazzi,
    faccio appello alla vostra esperienza per ricevere un po' di consigli e per documentarmi in merito alla scelta per l'acquisto di un televisore.

io sto cercando un televisore crt 16/9 anche non enorme che si aggiri sui 500 euro.
    La televisione sarà posta a una distanza di circa 3.5 -4 m dal divano
    Su cosa mi dovrei orientare secondo voi, quali sono le cose importanti da vedere quando se ne acquista uno.

Io ho gia provato a vedere le varie immagini proiettate dai vari televisori nei supermercati nelle sezioni video dove ci sono magari 100 televisori affiancati, ma noto che sovente alcuni sembra abbiano difetti tipo traballii importanti dell'immagine o altri disturbi, secondo voi è un problema del singolo televisore che è esposto o un problema proprio del modello quindi acquistandolo io avrei lo stesso problema, io avevo adocchiato un sony e un samsung.

Su quali marche dovrei stare per stare tranquillo?

Per ora mi limito alla tv ma dopo la tv vorrei anche prendere un impianto home cinema con amplificatore, casse didtema 5.1 o 6.1 e lettore separati, e quì avevo adocchiato uno yamaha di cui ora non ricordo il kodello ma era venduto a 500 euro circa ampli + 5 casse + sub.Io non pretendo la qualità massima (ad es raggiungibile con il bose o altri impianti magari migliori) però vorrei un prodotto decente e affidabile senza andare negli eccessi.

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

mivar 100 hz

Per quella cifra ho visto da expert un Mivar 32 pollici 100 hz

io ho un mivar 29 pollici 100 hertz e sono molto contento

Re: Che televisore prendo?

skotty ha scritto:
    [...]
    io sto cercando un televisore crt 16/9 anche non enorme che si aggiri sui 500 euro.
    La televisione sarà posta a una distanza di circa 3.5 -4 m dal divano
    Su cosa mi dovrei orientare secondo voi, quali sono le cose importanti da vedere quando se ne acquista uno.

Io ho gia provato a vedere le varie immagini proiettate dai vari televisori nei supermercati nelle sezioni video dove ci sono magari 100 televisori affiancati, ma noto che sovente alcuni sembra abbiano difetti tipo traballii importanti dell'immagine o altri disturbi, secondo voi è un problema del singolo televisore che è esposto o un problema proprio del modello quindi acquistandolo io avrei lo stesso problema, io avevo adocchiato un sony e un samsung.

Su quali marche dovrei stare per stare tranquillo?
    Beh, prendi quello che, entro la cifra che puoi disporre, ti convince di più come visione affiancato agli altri. Una marca o l'altra, ormai, in una tecnologia assai consolidata come quella del tubo catodico, non fa gran differenza...
    skotty ha scritto:

Per ora mi limito alla tv ma dopo la tv vorrei anche prendere un impianto home cinema con amplificatore, casse didtema 5.1 o 6.1 e lettore separati, e quì avevo adocchiato uno yamaha di cui ora non ricordo il kodello ma era venduto a 500 euro circa ampli + 5 casse + sub.Io non pretendo la qualità massima (ad es raggiungibile con il bose o altri impianti magari migliori) però vorrei un prodotto decente e affidabile senza andare negli eccessi.
    [...]
    Qualità massima con un sistema Bose? Magari suonano decentemente, di sicuro costano cari per quello che valgono costruttivamente e audiofilmente, ma con Bose, a mio modesto parere, non si ha la massima qualità...
    Altri impianti(ni) sono di sicuro migliori
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 06-12-2004 alle 09:01
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

beh se vuoi le mie jamo, sono ancora come nuove, costano na stupidata e il kit bose poi lo metti nella panda-van, come ho fatto io

ho visto un panasonic in occasione 16/9 da 29'' a 250 euro, l'unica cosa è che non ha lo schermo piatto.
    Mi sa che foorse è un modello non recentissimo.
    Gli altri 16/9 piatti a crt costano dai 650 euro in su.
    Non ricordo il modello del panasonic purtroppo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •