|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Ronzio Fastidioso 65Vt30
-
27-01-2013, 15:02 #1
Senior Member
Ronzio Fastidioso 65Vt30
Salve a tutti, da circa 20gg ho acquistato da un utente del forum il tv in oggetto: uno splendito Panasonic 65VT30.
Dopo l'installazione e regolazione della TV ho udito un ronzio proveniente da dietro la tv.
Avevo letto che i plasma possono presentare questi ronzii ma da circa 10 gg ormai è quasi insostenibile il fastidio.
Tra l'altro ieri mi sono accorto che il ronzio è più forte e udibile in caso di immagini chiare. se lo sfondo è nero è quasi zero, se lo sfonod è bianco è fortissimo, copre quasi il parlato.
idee??
-
27-01-2013, 16:59 #2
Senior Member
Non sei il primo..., sto abbandonando l'idea del plasma mi sa
-
27-01-2013, 18:53 #3
Junior Member
Stesso identico problema con il GT50, molto deluso effettuerò il rimborso.
-
27-01-2013, 22:50 #4
Senior Member
Eppure molti "plasmisti" dicono che non e vero che buzzano.... Un utente vuole passare al led per questo motivo pero
-
28-01-2013, 17:42 #5
Senior Member
buzzano buzzano.
normalmente il rumore è pressochè nullo e pure il mio quando le schermate sono scure è pressochè inudibile.
tuttavia appena la schermata diventa bianca o molto chiare, esempio uno sfondo, un cielo o simili il rumore è imbarazzante da quanto si sente.
ho scritto a panasonic e sono in atesa di una loro risposta ora.
nel frattempo in rete pare che il problema si dato dallo scarso "tiraggio" di alcune vitine interne.
-
28-01-2013, 17:46 #6
Senior Member
aridaielo indietro all'utente del forum, come minimo ti doveva avvisare.
-
28-01-2013, 22:40 #7
Senior Member
Non è colpa dell'utente. A casa sua l'abbiamo sentito e non buzzava!!!
E nemmeno appena montato a casa mia.
Dopo 10gg circa!
-
29-01-2013, 07:59 #8
Grazie Danilo982, apprezzo davvero la tua onesta, mi dispiace davvero per quello che ti sta succedendo. Magari qualcosa si è svitato durante il trasporto... Comunque visto che il tv è ancora in garanzia sono sicuro che sia un problema risolvibile (visto che a casa mia non lo faceva).
Fammi sapere!Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
29-01-2013, 12:08 #9
perdonami, ma chi sarebbero questi "plasmisti" che affermano questo? Sappiamo che ci sono esemplari con un malfunzionamento in questo senso, così come sappiamo che ci sono casi di ipersensibilità uditiva individuale verso quel tipo di frequenze, etc.
D'altra parte, però, non si può nemmeno mettere in dubbio la parola dei milioni di utenti nel mondo che usano da anni questa tecnologia con soddisfazione, non credi?
-
29-01-2013, 12:24 #10
Senior Member
C'è un 3D dove un utente vuole passare dal suo st50 ad un led proprio per il buzz... Ci sono molti commenti contrari... Anche io volevo prendere il vt50 ma leggendo qui ci sto ripensando seriamente
-
29-01-2013, 13:33 #11
scusa, ma continuo a non cogliere il punto. Dal fatto che ci siano degli esemplari difettosi (o singoli individui ipersensibili) si deduce che milioni di utenti nel mondo che usano da anni il plasma con piena soddisfazione e non avvertono il minimo buzz o altri rumori sarebbero forse tutti fuori di cocomero? O forse è gente in malafede al soldo delle malefiche multinazionali "plasmiste"?
Non capisco...
Detto questo, inutile dire che sei assolutamente libero di comprare un led o qualsiasi altro prodotto ritieni più opportuno per le tue esigenze, ma per favore non veniamo a scrivere cose palesemente inesatte su un forum tecnico. Grazie!
-
29-01-2013, 13:49 #12
Senior Member
Io ho un samsung plasma 63 serie 7000, il buzz si sente eccome.Poi alcuni non lo notano altri no, ma è comunque presente. E' intrinseco nellatecnologia plasma.Anche il mio più chiara è la scena più buzza.Poi dipende da dove lo posizioni, il mio a muro lo senti molto di più che sulla base. Se sto con gli occhi (in altezza) al centro dello schermo lo sento molto di più che se lo alzo di 10 cm...e così via.
Io sono "spaventato" dal buzz, e questo è uno dei motivi che mi spinge dal plasma al led , anche se è l'unico motivo. Per il resto plasma tutta la vita.
ciauz
-
29-01-2013, 14:11 #13
Torniamo sempre allo stesso punto. Massimo rispetto per il tuo disagio, ma vorresti affermare che la tua esperienza negativa (o di qualche altro utente) causa buzz cancelli dalla faccia della terra quelle positive di milioni di persone nel mondo che non avvertono nell'uso normale il benché minimo fastidio?
-
29-01-2013, 14:18 #14
Senior Member
scusa ma io mi baso sui commenti di certi utenti qui nel forum, comunque è anche logico che nei forum di solito c'è gente che ha problemi ed appunto cerca in quest'ultimi una soluzione da parte di esperti.
Sto cercando nei vari centri commerciali ecc.. questo plasma panasonic vt50 per testare io personalmente se questo famoso buzz che alcuni sentono sia sopportabile al mio udito, siccome anche io come tanti sono molto sensibile ai minimi rumori.
Spero che il tutto sia superabile in quanto sarei intenzionato ad acquistare proprio il 55vt50.
Ho visto un plasma panasonic da un mio amico acquistato nel 2009 e sono rimasto scioccato dalla resa video. e non "buzzava" tra l'altro, neanche oggi dopo quasi 4 anni.
-
29-01-2013, 14:19 #15
Senior Member
Come dici tu, "il mio disagio" la "mia esperienza" è mia...quindi riporto quanto mi è accaduto perchè gli altri utenti possano valutare.Io ho ribatido, plasma tutta la vita, ma siccome il buzz mi spaventa e non voglio ritrovarmi con il "problema" evito di acquistarlo. Idem dicasi della mia frase, "alcuni lo notano altri no". Mia moglie non ci fa nemmeno caso, io sclero.Il mio era un post a titolo informativo , come dovrebbero sempre essere sui forum.So che probabilmente se prendo un sammy 55es8000 vedrò clouding, o neri che sono grigi, o che rischio con il sony hx855 di vedere le bande...ogni tecnologia/marca ecc.ecc. ha il suo difetto , o meglio rischio di difetto. A oguno poi la scelta in base ai gusti. Ribadisco, se potessi testare la tv che acquisterò, e non udissi buzz, per me i led potrebbero anche non esistere, vt50 tutta la vita.
ciauz