|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Un muletto!
-
30-11-2004, 14:09 #1
Junior Member
Un muletto!
Ho deciso di comprare una tv-muletto da sfruttare con l'uscita s-video del mio pc, in modo da vedere i DivX anche in camera da letto.
Vorrei spendere molto poco, tra 100 e 150 eurini ho visto diversi 4:3 da 20-21": amstrad 2140, daewoo, mivar e roadstar.
Vorrei capire alcune cose, aiutatemi:
1) meglio presa scart o rca? Considerate che mi serve solo video, l'audio lo ascolto dal sistema creative 2.1 del pc.
2) il cavo da pc a tv potrebbe essere 2 metri: troppi? Perdo qualità?
3) alcune tv hanno modalità 16:9, cosa significa? L'immagine di un DVD, per esempio, non verrebbe deformata?
4) consigliatemi, per il budget deciso, una marca, un modello, un'offerta online...
5) L'amstrad 2140 ha schermo piatto,a d un rpezzo incredibile: vale la pena?
Abbiate pazienza, sono ignorante in fatto di tv e schermi e devo decidere entro breve l'acquisto.
Grazie a tutti!Superman è morto.
-
30-11-2004, 14:55 #2
Re: Un muletto!
skatter ha scritto:
Ho deciso di comprare una tv-muletto da sfruttare con l'uscita s-video del mio pc, in modo da vedere i DivX anche in camera da letto.
Vorrei spendere molto poco, tra 100 e 150 eurini ho visto diversi 4:3 da 20-21": amstrad 2140, daewoo, mivar e roadstar.
Vorrei capire alcune cose, aiutatemi:
1) meglio presa scart o rca? Considerate che mi serve solo video, l'audio lo ascolto dal sistema creative 2.1 del pc.
2) il cavo da pc a tv potrebbe essere 2 metri: troppi? Perdo qualità?
3) alcune tv hanno modalità 16:9, cosa significa? L'immagine di un DVD, per esempio, non verrebbe deformata?
4) consigliatemi, per il budget deciso, una marca, un modello, un'offerta online...
5) L'amstrad 2140 ha schermo piatto,a d un rpezzo incredibile: vale la pena?
Abbiate pazienza, sono ignorante in fatto di tv e schermi e devo decidere entro breve l'acquisto.
Grazie a tutti!
Fabrizio
-
30-11-2004, 14:59 #3
Junior Member
Magari!
Ho un lcd philips da 17",già le dimensioni, dal letto, non bastano. inoltre la posizione del monitor non si presta.
Credo che una tv per passare qke serata vada benissmo.
Dai, sotto con le risposte!!!Superman è morto.
-
30-11-2004, 15:37 #4
Re: Un muletto!
Visto che vuoi utilizzare il collegamento S-video (migliore di wquello in video composito), dovrai orientare la scelta verso un TV con ingresso S-video su SCART.
2 metri sono ottimi
la modalità 16:9 serve se vuoi vedere i DVD al massimo della risoluzione possibile.
Vedi qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...o&pagenumber=3
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-11-2004, 20:03 #5
Junior Member
bene!
S-video su scart, questa è la dizione giusta? puoi spiegarmi, non la conoscevo.
E se ti sbilanciassi su un modello o almeno una marca da tenere in considerazione?Superman è morto.
-
01-12-2004, 06:37 #6
Re: bene!
skatter ha scritto:
S-video su scart, questa è la dizione giusta? puoi spiegarmi, non la conoscevo.
E se ti sbilanciassi su un modello o almeno una marca da tenere in considerazione?
Oppure prendere un televisore con l'ingresso s-video (un connettore minidin, tipo quelli dei mouse (quelli piccoli), che spesso hanno lateralmente o frontalmente (tipo i philips)
Fabrizio
-
01-12-2004, 11:55 #7
Junior Member
Link?
Avresti un link con un'immagine di questo ingresso?
Un modello che ce l'ha di sicuro?Superman è morto.
-
01-12-2004, 12:17 #8
Junior Member
Ad esempio
1) Ho trovato questo adattatore, andrebbe bene?
Eccolo!
oppure avrei cmq una qualità scart?
2) Nell'ordine dovrei preferire s-video, composito e scart. giusto?
3) composito = rca ???
Abbiate pazienza, devo farne di strada...Superman è morto.
-
02-12-2004, 07:57 #9
Re: Ad esempio
skatter ha scritto:
oppure avrei cmq una qualità scart?
2) Nell'ordine dovrei preferire s-video, composito e scart. giusto?
3) composito = rca ???
Abbiate pazienza, devo farne di strada...
Il + scarso è il composito, poi viene il svideo che è nettamente migliore.
Per l'uso che devi farne tu (Divx ecc.) il svideo è sufficiente, solo che, ripeto, devi accertarti che il tv accetti in ingresso il segnale svideo sulla scart, oppure che abbia un ingresso svideo laterale, frontale o posteriore.
Fabrizio
-
02-12-2004, 14:21 #10
Junior Member
Falso allarme!
Alla fine della fiera ho deciso di rinunciare alla tv in camera, sarebbe un disastro estetico, per vari motivi.
Cmq ora ne so di + su connessioni e segnali e ho scoperto questo prezioso forum.
Parto alla ricerca di un lettore DivX stand alone, sul quale sono + ferrato per fortuna!
Tra l'altro sono in procinto di scegliere una cam digitale, quindi ci "rivediamo" presto!
Grazie a tutti!Superman è morto.