Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Affaticamento visivo monitor 17" Sony SDM-X72

salve, spero di aver postato nella sezione corretta.
    Il monitor, essendo un Sony è vecchiotto ed ha circa 10 anni. Ho usato e continuo ad usarlo quindi per 10 anni e avendo anche un Vaio SZ da 13.3" mi rendo conto che il SDM mi sta veramente stufando.

A cominciare dal fatto che i colori sono un po' troppo sparati ma il problema è che ogni cosa faccia (tra leggere scrivere e psotare sui forum, studiare dai pdf, ecc ecc) mi passa subito la voglia e mi distraggo al punto tale che per dovendo studiare diversi file in pdf, sono obbligato a farli stampare.

Se li lego sul notebook, lì è un piacere e mentre leggo mi rilasso, al contrario del SDM dove più leggo, più mi innervosisco.

E' capitato anche a voi? Non lo so cos'è, ma penso che il propblema sia proprio questo schermo e che dovrei risolvere cambiandolo, aldilà dei settaggi, che sono stati sempre a default con risparmio energetico e luminosità al minimo.

Qualche consiglio?
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

uppete
    Hi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000
    Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30

Penso che tu abbia ragione é il tuo monitor,io uso un monitor 27 e non mi stanca minimamente anche dopo diverse ore.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •