Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Benjo ha scritto:
    Ma secondo il vostro parere, a livello teroico, un dlp con le caratteristiche del suddetto sagem è superiore ad un plasma HD, tipo il Pioneer 434 HDE? Gradirei molto i vostri pareri perchè io stesso h visionato il sagem di cui si parla sopra e ne sono rimasto favorevolmente colpito, anche se non ho mai creduto molto nei retro.

Grazie e ciao
    A mio personalissimo parere, non c'è Plasma o LCD (tranne forse il Samsung Full-HD, ma non l'ho mai visto) che possa reggere il confronto con un Ottimo RetroDLP a livello di qualità e naturalezza delle immagini, nonchè il rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente a parità di "bontà" di pilotaggio (HTPC o Scaler esterno)

Gli unici due dubbi sono:

- Arcobaleno (ma dipende molto dal RetroDLP e Dalla tua sensibilità al problema)

- Limitato angolo di visione (ma anche questo problema è anni luce minore rispetto ai retroproiettori di qualche anno fà)

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Grazie per la risposta, ma cosa sarebbe questo effetto arcobaleno di cui parli? E poi, per angolo di visuale limitato ti riferisci alla sensazione di oscurità nella parte bassa dello schermo che affligge in genere i retro?
    Io devo comprare una tv o monitor che sia e mi ero orientato sul plasma pioneer di cui sopra proprio perchè i plasma non hanno questo problema di "buio in basso", e poi perchè sinceramente di retro DLP non si parla da nessuna parte e non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.

Grazie e ciao

Benjo ha scritto:
    Grazie per la risposta, ma cosa sarebbe questo effetto arcobaleno di cui parli? E poi, per angolo di visuale limitato ti riferisci alla sensazione di oscurità nella parte bassa dello schermo che affligge in genere i retro?
    Io devo comprare una tv o monitor che sia e mi ero orientato sul plasma pioneer di cui sopra proprio perchè i plasma non hanno questo problema di "buio in basso", e poi perchè sinceramente di retro DLP non si parla da nessuna parte e non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.

Grazie e ciao
    Per quanto riguarda l'arcobaleno si sono detti fiumi di parole su questo argomento e con un pò di pazienza e il tasto "Ricerca" del forum potrai avere tutte le info che ti servono.

Per il problema dell'angolo di visione: è proprio legato a ciò che hai scritto (tu hai parlato dell'angolo di visone verticale), che è limitato sia in Verticale che in Orizzontale.

Dipende molto da quanto in basso (o in alto) devi porre il display rispetto ai tuoi occhi.

Dovresti provare.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Per prima cosa volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno illuminato, siete grandiosi!
    Poi volevo dire che nel vedere in funzione l'AXIUM non ho rilevato nè l'effetto arcobaleno nè l'orrido problema di oscuramento di cui soffrono tutti i retroproiezione... almeno fino a questo!
    Consiglio a tutti di andarlo a provare, ha angoli di visione da plasma, non mi emozionavo così davanti ad un tv dalla mia prima volta all'Arcadia di Melzo, quando ho visto lo schermo della Sala Energia...
    Ora poi che è in arrivo il modello da 45" con tutti gli ingressi desiderabili (HDMI e DVI HDCP) ed in più contrasto 3000:1, subwoofer integrato e design mozzafiato... penso di aver trovato il MIO prossimo televisore.

Grazie a tutti tutti.
    Marco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •