Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: hard disk per PVR

hard disk per PVR

Spero di essere nel posto giusto per fare una domanda.
    Premetto che ho un televisore con funzione PVR e sul libretto di istruzioni dice di formattare il supporto di memoria in FAT32. Ho un hard disk con 3 partizioni: (G: ) in FAT32, (F: ) in NTFS ed (E: ) in WBFS.
    Il tv non vede l'hard disk: qualcuno sa come posso fare per risolvere il problema?
    Grazie.

Immagino che la partizione in wbfs ti serva per la Wii. Ora i programmi per le ISO dei giochi accettano la partizione anche in ntfs. Quindi il consiglio é di formattare il disco in un unica partizione in ntfs
    Videoproiettore: JVC D-ila X9; Ampli: Denon X3100W, Casse: Kit Jamo 628; Sub: Jamo 660

Non posso, perchè il tv vede solo hard disk formattati in FAT32 (come la chiavetta). Ma non capisco perchè non vede questa partizione?

Ho provato a formattarlo creando un'unica partizione in FAT32, ma non lo vede lo stesso. Avete suggerimenti? Grazie.

1) prova una chiavetta usb fat32 ...funziona?
    no: il problema e` nel tv, controlla se la presa usb va attivata da menu, se e` tutto ok allora devi farlo controllare dal CAT
    si: passa la punto 2
    2) riprova il tuo HD ... ora funziona?
    si: evviva!
    no: probabilmente il tv non riesce ad alimentarlo, quindi i due dispositivi sono incompatibili ... riesci a provare con un altro HD?

Intanto grazie per l'interessamento.
    1) con la chiavetta USB formattata in FAT32 funziona.
    2) L'hard disk non è autoalimentato, ma ha la sua presa di corrente, quindi non è un problema di quel tipo. Ho provato l'hard disk con il decoder (che ha funzione PVR) del vecchio televisore e funziona. Probabilmente è incompatibile con il nuovo tv per qualche altro motivo.

esatto! il tv funziona, l'hard disk funziona, quindi i due dispositivi sono incompatibili.
    Tieni presente che ultimamente ci sono piu` problemi di compatibilita` con HD 3,5" alimentati che non con i normali 2,5" autoalimentati, quindi la cosa non deve stupire piu` di tanto.

Argomento chiuso. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •