Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    8

    aiuto per connessione dvd recorder


    Salve a tutti, ieri finalmente dopo tanto tempo e pensieri ho sostituito la mia vecchia tv analogica crt panasonic con un moderno tv full hd philips. Il mio problema è come collegare correttamente la televisione e il dvd recorder panasonic dmr ex768. In precedenza sfruttavo il ricevitore digitale integrato nel dvd recorder per vedere i canali televisivi. Il limite di questo decoder è che non sono presenti i canali hd perche il decoder non li supporta. Mi chiedevo se potevo sfruttare l'output audio/video della tv per registrare sul disco del dvd recorder, cosi in questo modo posso registrare le trasmissioni del canale 501 rai hd e posso evitare di far passare l'antenna prima nel dvd recorder e poi alla tv (visto che ho un apparato ricevente un po vecchio).

    Attualmente ho collegato la tv e il dvd recorder tramite hdmi e fin qui tutto bene, riesco a vedere anche meglio di prima, ma vorrei riuscire a registrare quello che vedo sul canale 501 in tv. Sapendo che hdmi non permette questa cosa (protezione anticopia) pensavo si potesse veicolare via scart il flusso video che mi interessa. nel libretto istruzioni del dvd recorder mi dice appunto di fare cosi collegando la scart dalla tv alla presa av1 del dvd recorder. Però guardano la tv philips sembra come che quella scart sia solo in ingresso e non in uscita... il che mi sembra estremamente riduttivo. Come posso fare per aggirare questo problema???

    Grazie a tutti
    Gianni

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    Se il nuovo TV non ha un'uscita video c'è poco da fare. A meno che non ti consenta di registrare su supporto usb come certi samsung. In questo caso con disco rigido esterno risolvi il problema ma i file non sono riproducibili con altri apparecchi.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    8
    io non riesco di capirlo se ha il video out il modello di tv è questo philips 46PFL5507H/12 e se ho capito bene puo registrare su hd usb. A me piace registrare i gp di formula1 che da quello che so sono 1080 nativi e sono trasmessi sul canale 501. Fino all'ultima volta li registravo da rai 1 normale e poi li scrivevo su dvd. Ad occhio potrei ovviare con un ricevitore digitale esterno e collegarlo via scart al dvd recorder... ma alla fine il gioco vale la candela? Se tanto poi alla fine registro in mpeg2 su dvd, quella qualita in piu che avrei dal canale 501 si perderebbe dal passaggio decoder (o tv) ->scart -> registrazione su dvd del dvdrecorder ????

    Gianni

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    8
    mi autorispondo per la scart:

    Il collegamento SCART su questo televisore accetta segnali RGB e CVBS. I segnali RGB offrono una qualità delle immagini superiore rispetto ai segnali CVBS. Questo TV NON è dotato di uscita video e non è quindi possibile registrare il programma tramite collegamento SCART. Utilizzare il cavo adattatore SCART in dotazione per collegare il dispositivo esterno al TV. (sito philips)

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    Puoi registrare memorizzando i programmi su dispositivo usb.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    8

    Grazie mille ;-)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •