Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

regolazioni tv led samsung 40es6100

Buongiornoa a tutti!
    Sono nuovo del forum e mi scuso da ora se sbaglio qualcosa,su dove ad esempio postare i miei messaggi.
    Ho acquistato un tv led 40 samsung es6100 da 1 mese....
    Sinceramente (uso cam hd ) apparte sui pochi canali hd disponibili (ho mediaset premium), dove la qualità dell'immagine è ottima, per il resto, sui canali "normali" tipo rai, italia 1, canale 5 etc...la qualità del video è peggiore dei buoni e vecchi tv di una volta..
    Ci sono effetti scia sulle partite di calcio, a volte, c'è un alone intorno alle persone...insomma...non un granchè!!
    Ho provato a "smanettare" un pò ma non ho trovato grandi risultati...
    Qualcuno ha delle impostazioni corrette da inserire?? )premetto che uso solo il tv con mediaset) quindi no video game e blueray... GRAZIE MILLE, Valerio

Ciao Valerio, questo messaggio avresti dovuto postarlo nella sezione Display e TV LCD Full HD (quella immediatamente sotto ), forse qualche moderatore la sposterà.
    Comunque per rispondere alla tua domanda, sicuramente noti la differenza in SD (i canali "normali") perché, rispetto al tubo catodico, il televisore ha bisogno di "scalare" l'immagine per adeguarla a un pannello Full HD. Ecco perché i canali hd li vedi bene e quelli sd sicuramente meno. I Samsung di fascia media hanno uno scaler tra i migliori del mercato (certo, anche qui da distinguere, perché ad esempio l'es6900 sarà meglio del 6100).
    Hai provato a vederli ad esempio con il tuner del digitale terrestre? Per alcuni (rai, mediaset, la7) la qualità è buona!

Per quanto riguarda i settings, premesso che ogni singolo esemplare ha una sua personale taratura, ti consiglio di provare questi che sono sicuramente molto validi:
    http://hdportal.hr/recenzije/wp-cont...E-40ES6100.pdf

Dai qualche giorno di tempo ai tuoi occhi per abituarsi, all'inizio potrebbero anche non piacerti, ma poi vedrai che questa è la visione corretta Al massimo, parti da questi e poi apporta qualche piccola modifica per personalizzarli.

Buongiorno...
    Grazie mille peri consigli e per il sito dove vedere tutti i settaggi!!
    Stasera li provo e ti farò sapere!!!
    Grazie ancora, veramente molto, molto gentile!
    Un abbraccio
    Valerio

Prego

Ciao!
    Ho proavato a fare i settaggi del link...,ma sinceramente la qualitò dei canali "normali" non è granche'.. Ho notato anche su mediaset premium calcio che solo il canale hd è perfetto...gli altri hanno un fastidioso effetto scia e "alone con microscatti" intorno ai giocaori o al pallone....mah...
    Ciao e grazie
    Valerio

Ma dal digitale terrestre del televisore hai provato? Come vanno i canali Rai, Mediaset, La7?

EDIT: ho guardato meglio quei settaggi, e ho notato che il MOTION PLUS è completamente disabilitato. Questo può andar bene con i film, ma decisamente NO con lo sport!

Imposta Led Movimento avanzato su ON e Motion Plus su CHIARO.

Regola anche la Nitidezza, diminuendola fino a quando non noti più gli aloni.

Considera comunque tra SD e HD noterai sempre una grande differenza, ma questo è normale; come ti dicevo il processore del 6100 è meno performante di quello dei fratellini maggiori.
    Ultima modifica di gorillaz; 03-10-2012 alle 19:51

buongiorno caro...
    Si ho il digitle terrestre ovviamente incorporato nel tv e uso una cam samsung dove è alloggiata la scheda di mediaset premium..
    Allora: i canali tipo rai 1, 2,3 e rete 4 etc si vedono come dici tu malino....
    I canali premiun, tipo premium cinema, commedy, etc si vedono benino, apparte premium hd che si vede benissimo!
    Dove sono molto deluso è sui canali calcio, sia di premium sia la rai...Boh, forse sarà perchè col verde del campo, tutti i "difetti" risultano più evidenti, ma c'è sempre l'effetto scia sul pallone, e i giocatori sono "circondati" da una specie di alone fatto di microquadrettini...
    Cmq stasera, faccio questi aggiustamenti!!!!
    Grazie mille e buona giornata
    Valerio

Ah guarda, io non ho Mediaset Premium e non posso giudicare, ma i canali di sport della Rai hanno una qualità penosa!

Quello che si vede meglio di tutti è La7, anche le reti generaliste Mediaset vanno bene, soprattutto Italia 1 e Canale 5 (a proposito, sul 506 del digitale terrestre c'è Italia 1 HD ), della Rai c'è Rai 3 che è veramente inguardabile!
    Purtroppo molti canali trasmettono con un bit rate molto basso, per cui la qualità va a farsi benedire. Anche su uno stesso canale, spesso la qualità varia da trasmissione a trasmissione per lo stesso motivo.

Discorso analogo per i canali HD: la maggior parte dei programmi sono upscalati a 1080i, per cui, quando trasmettono un programma in HD nativo, la differenza si nota tantissimo!!!!

e' esattamente cosi!!!!!

Ciao....
    Volevo rivedere i settaggi del samsung 6100 sul link che mi desti, ma non mi fa accedere....e come se fosse stato eliminato...
    Mi puoi aiutare??
    Grazie mille e buon lavoro
    Valeiro

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •