|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
08-08-2012, 08:01 #1
Junior Member
display fisso a muro che vissualizza video informativi in un ambulatorio
Salve, credo che il titolo spieghi più o meno cosa sto cercando:
uno schermo compatto da attaccare al muro che serva a visualizzare video informativi (quindi forse esigenza di playlist) nella sala di attesa di un ambulatorio.
su cosa mi devo orientare ?
Come potete immaginare la qualità non è fondamentale, la priorità sarebbe la compattezza.
E' possibile evitare un player esterno ?
vorrei capire più o meno che prodotto mi serve, poi mi oriento io sui modelli.
grazie in anticipo
nicola
-
08-08-2012, 10:48 #2
Advanced Member
I messaggi come sono? Puoi creare un file avi o simile con i messaggi o devi variarli continuamente?
Dimensioni del pannello? Oltre i 32" o basta un 26"?
-
08-08-2012, 10:52 #3
Junior Member
credo che anche un file avi unico possa andare bene, se il risparmio è sensibile.
per quanto riguarda la dimensione del pannello credo che un 26" sia sufficiente.
hai qualche prodotto da indicarmi ?
ripeto non voglio essere seguito nel dettaglio, mi basta capire se esiste e come si chiama questo genere di prodotto così da orientarmi.
grazie molte per la risposta e per la celerità ,)
-
11-08-2012, 21:40 #4
Advanced Member
Si chiamano televisori eheh basta che abbia un lettore multimediale all'interno e la porta usb. Samsung e lg in primis per la compatibilità con i file
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
12-08-2012, 01:01 #5
Infatti.
Ti basta un TV, della dimensione che ritieni possa andare bene e che sia dotato di porta USB per collegarci una pen drive.
Crei il tuo file su PC, tramite PowerPoint o simili, lo salvi in formato avi e poi lo carichi su quella chiavetta.
Quando accendi il TV scegli la chiavetta come sorgente e fai partire il file, verifica solo che il TV abbia la possibilità di riproduzione continua.
CiaoUltima modifica di Nordata; 12-08-2012 alle 17:19
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-08-2012, 15:37 #6
Junior Member
grazie per le risposte, ho notato nei volantini che praticamente qualsiasi televisore è predisposto di penna usb, devo solo verificare la compatibilità con i file video e (grazie per avermelo fatto notare) la possibilità di repeat