Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tv Dual View

Tv Dual View

Da un po' di tempo sto seguendo questa interessantissima evoluzione, che consente di giocare in due sullo stesso televisore a schermo intero (anzichè splittato) , e in alcuni modelli (non se sono poi stati realizzati) di vedere due canali diversi.

Da un po' è in vendita presso i grandi distributori i PHILIPS, che viengono pubblicizzati sopratutto per questo aspetto (il dual view)

Ho trovato una discussione sul Philips, ma nulla riguardante il dual vision (+ Questo Articolo dal quale ho preso il video qui sopra), pertanto volevo chiedervi:

_ Esistono Tv "migliori" di altre marche con questa caratteristica? (che è la domanda più importante)
    _ L'avete provato?
    _ Il calo di qualità è eccessivo?

tenete conto che io mi dovrei separare dal mio 55Gt30 (panasonic) quindi per quanto riguarda l'immagine sono un po' viziato (e non lo cambierei se potessi fare il dual vision anche su questo )

edit:
    quando parlo di tv migliore, intendo sopratutto nella velocità di risposta, perchè l'utilizzo principale è il gaming
    quindi in ordine di importanza: Risposta, qualità immagine ^^

2°edit ho scoperto che anche la LG produce tv con questa caratteristica, solo che da loro si chiama dualplay
    Ultima modifica di ribopera; 19-07-2012 alle 16:01
    Studia Studia, questo settore è troppo incasinato!

bene mi rispondo da solo, sperando che serva a qualcuno.... e magari qualcuno incuriosito partecipa o mi può aiutare ad approfondire

(premetto che nomino casualmente dualplay e dual view, volendo indicare la stessa cosa, perchè da quello che ho capito sono la stessa cosa...)

Ho fatto ampie ricerche, e sono stato in un Expt, scoprendo che i commessi della grande distribuzione non sanno nemmeno cosa sia il dual play... dopo averglielo spiegato, non c'è stato modo di provarlo, perchè non hanno una console da attaccare, e sopratutto non hanno gli occhialini.

Ora, continuando a cercare su internet, trovo solo che esiste la funzione, ma nessuno aprofondisce... trovo parecchi video\immagini ma non riesco a capire se la "tecnologia" offerta da LG e Philips è:

_ uno stiraimmagine, ovvero prende l'immagine split e la estende per l'intero monitor, perdento tutte le proporzioni

_ 2 immagini piene distinte, anche se questo immagino significhi, che la tv deve ricevere 2 segnali dalla console (o un segnale con i fotogrammi distinti), che tuttavia non è una cosa così strana, perchè ho letto da qualche parte (non riesco + a trovare quella pagina) che la microsoft ha già aggiornato la xbox per il dualview

Vi porto 2 esempi di immagini che ho trovato:

Immagine integra
    noate la minimappa nell'angolo inferiore destro, che è un cerchio perfetto e non un ovale

Dual v.jpg

Immagine "stirata"
    guardate la minimappa in alto a sinistra

dual.jpg

Durante il weekend provo ad andare in un MW, vediamo se sono più fortunato.... (e nel caso la prossima settimana provo ad andere nei vari centri con la ps3)
    Ovviamente rimane la domanda: oltre a LG e Philips, nessun'altro produce tv con questa funzione?

sappiamo inoltre che SICURAMENTE l'oled della samsung prende 2 fonti distinte, infatti le demo mostrano 2 canali differenti in contemporanea, ma si tratta di un prototipo, quindi non possiamo considerarlo....
    Ultima modifica di ribopera; 20-07-2012 alle 15:37

davvero nessuno dei 103000 utenti iscritti, sa dirmi cos'è sta benedetta funzione? sembra sia una funzione segreta che nessuno deve sapere cos'è e come funzioni!
    Ultima modifica di ribopera; 20-07-2012 alle 14:40

bene come al solito mi autorispondo....

dopo varie investigazioni, prove sul campo ecc. ecco il risultato finale:

Attualmente, il dualview\dualplay, è solo uno stiramento dello schermo
    Anche se l'xbox ha un aggiornamento per il doppio segnale, che mi risulti, non esistono attualmente giochi che sfruttino questa "caratteristica"

Tuttosommatto se una coppia di amici, si ritrova spesso a giocare, non è poi così male avre l'immagine un po' stirata, MA C'è UN PROBLEMA GIGANTESCO di base!!!

Sia la Philips che la LG, ha un INPUTLAG, esageratamente alto, che crea disagi anche ai giocatori meno esigenti!

Numeri alla mano, riporto alcuni esempi di led:
    sony KDL-55HX853 input lag di 42,7 millisecondi
    LG 55LM960V input lag > 100 millisecondi
    PHILIPS 55PFL7606H input lag 20/30 millisecondi

Sfortunatamente, nonostante ha un inputlag invidiabile, la Philips ha altri problemi....
    per esempio, il sopracitato, ha un contrasto 951:1 contro il 4390:1 della SonY

Quindi se proprio non potete fare a meno dello splitscreen, sappiate che spendete molti €, per una tv inferiore, alle sue "colleghe" di prezzo!

...sai che una funzione del genere mi sembrava che ce l'ha una tv della Sony dedicata proprio alla PS3...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

si ma si tratta di un 24"....persino il monitor del mio pc è più grande!

sulla tv io gioco su un 55"

...mi dispiace ma non so altro...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Citazione Originariamente scritto da AF80 Visualizza messaggio
    ...mi dispiace ma non so altro...
    beh diciamo che salvo nuove uscite, oramai la "risposta" definitiva, è il messaggio n°4
    speriamo bene per il futuro

Ma il sony che hai tu ha questa funzione...?
    Ma tu lo sfrutteresti per giocare in coppia sulla stessa tv o altro...?

Sfortunatamente che io sappia non ha nessuna funzione analoga
    dico che io sappia perchè la tv è ancora inscatolata, non ho ancora avuto modo di accenderla

Io la userei per giocare in coppia sulla stessa tv... che altro potrei farci?

ciao grazie della discussione dopo aver giocato in dual play su un led 42' philips di un mio amico volendo comprare anch'io un televisore con dual play devo scartare l'idea di prendere un panasonic che non ce l'ha puntando appunto su un philips o lg

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •