|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
22-03-2012, 22:32 #1
Senior Member
Visualizzare loop di foto con testo su tv 32" fullhd, come fare?
Ciao a tutti,
ho una necessità un po' particolare a cui dovrei trovare soluzione.
La necessità è la seguente:
Praticamente vorrei mettere un tv lcd full hd (avrei scelto un saba 32" per l'ottimo prezzo)
nella vetrina del negozio e mostrare sul televisore una seguenza di immagini derivanti da pdf ed altro.
Sono perciò immagini che comprendono foto, grafica.. e testo (da leggere)
L'idea sarebbe che ogni immagina abbia un tempo di visualizzazione definibile (da software in produzione o da tv.. o da altro) e che la sequenza giri in loop.
Ho fatto alcune prove con immagini 1920x1080 (prima a 72dpi, poi a 300dpi, poi con risoluzione maggiore di 1920x1080).
e le ho usato con un software per creare un video fullhd che scorre appunto le immagini.
Creato il DVD, inserito nel lettore... il LOOP funziona senza problemi.
Il problema è la qualità delle immagini e soprattutto del testo, che risulta di fatto illeggibile o quasi.
Ho pensato che forse senza creare il filmato ma mostrando le immagini direttamente la qualità potrebbe migliorare..
ma non so se usando una chiavetta usb collegata al televisore sia possibile.. e se in questo modo sia possibile il loop..
Ho fatto una prova con delle foto su cd, le visualizza.. fa la presentazione.. si può scegliere tra velocità lenta e veloce (prima piccolo intoppo) e non fa il loop (grosso intoppo)
potrei pensare che magari sarebbe meglio usare un mediaplayer apposito.. ma il budget è estremamente contenuto...
e i mediaplayer non li conosco.
Qualcuno saprebbe consigliarmi? qualsiasi idea fa piacere..
ringrazio in anticipo
PS mi scuso se è la sezione sbagliata.. ma non sapevo bene
dove poter fare la mia domanda.Ultima modifica di Pandax; 23-03-2012 alle 10:03
-
23-03-2012, 11:06 #2
Senior Member
per i dpi delle immagini credo non abbia senso usare 300dpi (che sarebbero giusti per la stampa)
considerando che facendo un calcolo. (http://en.wikipedia.org/wiki/Display_resolution)
esce che il PPI di un 32 pollici 1920x1080 è circa 69.