|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema registrazione mediaset premium
-
01-02-2012, 14:50 #1
Junior Member
problema registrazione mediaset premium
Ho da poco sotituito il mio vecchio Samsung con decoder esterno e DVD -r ( LG RH387H ) con un nuovo Samsung 40D7000 per il quale ho acquistato l'apposita Cam compatibile. Tutto ha sempre funzionato per il meglio tranne quando ( ieri per la prima volta ) ho deciso di registrare un film dalla rete Mediaset premium. E qui la sorpresa . A differenza di tutte le altre reti, Mediaset Premium alla quale pago da tempo il regolare canone ,non me lo consente . Compare infatti la scritta " rilevati segnali di blocco registrazione ". Cosa che non accadeva con la precedente apparecchiatura. Ho quindi interpellato il servizio clienti il cui " consulente" mi ha risposto sbrigativamente che i programmi premium sono coperti da Copyright. Alla mia obiezione che semmai lo fossero stati lo sarebbero stati anche un mese fa , la risposta è stata che possedendo ora un apparecchio più evoluto i filtri funzionano meglio...mah..ho lasciato perdere. Tra l'altro il mio DVD-r non è certo recentissimo. Poichè non sono un esperto in materia chiedo a voi un parere e se vi possono essere eventuali soluzioni. A me fa molto comodo registrare nella giornata un film per poi rivederlo alla sera. E se vale il discorso del Copyright credo che valga anche usando una chiave USB anzichè il DVD-r. Naturalmente, ripeto, tutto questo non accade per gli altri segnali in chiaro ( rai, mediaset ecc. ecc. ) che posso registrare come prima. Visto che in questo forum circolano molti esperti sarei veramente interessato al vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di nostromo50it; 01-02-2012 alle 14:55
-
01-02-2012, 20:32 #2
La Cam HD ,non permette di registrare i canali Premium
La specifica dello slot C.I+ è proprio quella di proteggere i contenuti dalle registrazioni
-
01-02-2012, 22:15 #3
Junior Member
Ti ringrazio. Mi hai dato una bella notizia
. Era l'ultima cosa che avrei immaginato. Quindi se ho capito bene lo stesso discorso vale anche per una registrazione tramite USB. proprio non ci sono scappatoie....non c'è scampo. E quindi immagino che anche il decoder SKY sarà in qualche modo protetto. Se l'avessi saputo prima probabilmente avrei agito diversamente. Magari mi tenevo quello che avevo in attesa di tempi migliori....Si paga un canone e non si può nemmeno registrare....
-
19-11-2012, 23:29 #4
Junior Member
e con un decoder digitale terrestre esterno e' possibile registrare da premium?