Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quale alternativa USB per registrazione su hard disk esterno ?

le ultime tv hanno uscita x registrare su hd esterno (ma gli HD esterni costano e sono ingombranti)
    oppure vanno con chiavette USB , ma il mio modello richiede minimo una 32 gb (costo 60 euro) e il commesso di mediaword non me l'ha detto e ne ho comprata una da 16 .......
    ad esempio quei kit che Trasformano hard disk interno 2,5" in esterno USB 3.0 andrebbero bene?
    ho un HD di pc da 80 gb che non uso piu' e sarebbe perfetto
    oppure funziona con scheda memoria sd con adattatore usb?
    Ultima modifica di nonnooreste; 20-01-2012 alle 00:08

..nessuno registra su supporto USB ??

io ho proprio fatto così: vecchio HD interno 3.5" da 60 GB collegato con kit ide-usb e funziona.... unico neo che quando spengo la TV e l'USB non è + alimentata, il disco comunque rimane acceso... rispetto al disco ext da 500 GB nel suo case che quando non sente + l'alimentazione dell'USB si spegne.

ok bene
    quindi funziona perfettamente?
    nessun freezze o problemi di registrazione? anch'io devo usare un hdisck di 6 anni fa di un vecchio pc
    il kit comunque avra' un interruttore per spegner tutto , immagino

Di solito funziona cosi:
    hard disk dei portatili grandezza 2.5 pollici
    hard disk PC fissi grandezza 3.5 pollici.

per farli funzionare come hard disk esterni di solito si comprano 'le scatolette' (chiamate case) in base alla grandezza dell'hard disk.

In questi Case c'è un controller dove poter inserire l'hard disk.

Nel caso in cui l'hard disk è da 2.5 pollici per l'alimentazione basta il cavo USB o doppia USB.

Nel caso in cui l'hard disk è da 3.5 pollici per l'alimentazione serve collegarlo alla presa elettrica dato ceh non riesce ad autoalimentarsi con il cavo usb.

Quindi succo del discorso conviene l'hard disk da 2.5 pollici per comodità.
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

Attenzione però che gli hdd autoalimentati a volte hanno problemi di funzionamento (dovuti principalmente alla bassa tensione fornita dalla usb in relazione sll'assorbimento del case).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •