|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Il mio tour di sabato tra i plasma
-
04-10-2004, 09:15 #1
Junior Member
Il mio tour di sabato tra i plasma
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia esperienza vissuta sabato tra negozi "specializzati" per l'acquisto di un tv al plasma.
Leggendo qua e la scelta migliore mi era sembrata il Pioneer (prima il 435HDE poi il 435XDE che ha il anche il digitale terrestre) ma al Top A&V sono rimasto deluso dalle sue immagini. Ero rimasto molto ben impressionato da un Nec pilotato tramite processore video.
Sabato mi sono deciso di verificare di persona tra negozi più o meno specializzati. Abitando nella provicia di Torino, ho preso dei nominativi di negozi in Torino. In uno di questi ho visto funzionare (solo DVD) un Fujitsu P42VHA30: ottime immagini design molto bello.
Mi propongono di aspettare il P42HHS10 che oltra ad avere una risoluzione 1024x1024 ha anche un box esterno per le connessioni e che fa anche da processore video.
Nel secondo negozio hanno un Pioneer PDP-435FDE vicino ad al Fujitsu e trasmettono lo stesso film: mamma mia che differenza a favore del Pioneer! Dettaglio, contrasto, nitidezza eccellenti, l'immagine del Fujitsu sembra slavata. Il proprietario mi spergiura che sono collegati allo stesso modo e se è così non c'è paragone.
Ora sono veramente confuso...
Per altri acquisti vado da MediaWorld, ne approffitto per fare una scappata nella saletta dei plasma. Ce ne saranno una ventina, tra l'altro il Pioneer (il modello 434) è appena sopra ad un Panasonic e il Fujitsu è un pò più in là. Credo che il collegamento sia lo stesso per tutti i monitor ma le immagini sono molto diverse: le immagini sono molto più dettagliate nel Pioneer, alcuni particolari che si notano su questo schermo non sono riuscito a rilevarli nè sul Panasonic nè sul Fujitsu.
Per ultimo vado in un negozio che ha solo Nec (42XM2) lo proviamo e le immagini sono convincenti.
Ora sono più confuso di prima. Chissà se qualche anima pia mi può dare qualche consiglio, il prezzo non è una discriminante. Vorrei solo non pentirmi subito dopo l'acquisto.
Grazie e scusate la lunghezza del post.
Ciao
-
04-10-2004, 10:25 #2
Tanto per metterti ancora di più in confusione la maggior parte dei negozi espone i plasma con la connessione RF (un lettore DVD collegato ad una centralina RF che distribuisce il segnale via antenna), quindi il paragone tra i vari tv dipende molto dalla qualità del tuner più che da una qualità generale data dal pannello e dalle schede di ingresso video
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
05-10-2004, 09:54 #3
Senior Member
IO CONSIGLIO PIONEER
Se il prezzo non è una discriminante, io sceglierei senz'altro Pioneer: qualsiasi Pioneer dimostrato in un megastore rende soltanto la metà di quello che rende effettivamente se collegato via HDMI al suo lettore DVD gemello 868AVI; se poi lo colleghi al ricevitore Quali-tv per vedere Euro1080-HD1 in alta definizione allora capirai che non c'è proprio confronto con altri schermi: con le suddette sorgenti non credo proprio che abbia rivali. Rimane il problema che su uno schermo a 42" la qualità sel segnale TV analogico o digitale via satellite è davvero insufficiente: ma non è un problema specifico del Pionner ma di tutti gli schermi al plasma: qui uno deve decidere se comprare un processore video esterno per migliorare la situazione, ma personalmente non ho mai visto all'opera il Pioneer collegato ad un qualsiasi processore esterno e quindi non posso dire quanto possa portare beneficio.
Anch'io ero al TAV ma non mi senbrava che andassero male i 435, più che altro era uno stand inondato di luce per cui è ovvio che guardando gli schermi il contrasto ne soffriva: diciamo che gli altri dimostravano in modo più furbo, ma io in fiera non ho visto alcun plasma NEC o Fujitsu che dir si voglia che si avvicini all'accoppiata 434+ dvd 868 della quale ho esperienza diretta.
Ciao.
-
05-10-2004, 11:47 #4
ed io invece consiglio hantarex
premesso che non sono un grande esperto di plasma, al TAV sono rimasto a bocca aperta dalla bellezza sia estetica che delle immagini, oltre che dalla - finalmente ! - competenza del tecnico con cui ho parlato.
In più, vuoi mettere il gusto di avere qualche cosa che non hanno altri milioni di persone, e pochi conoscono?
quasi quasi vendo il vpr ...
(scherzo!)vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
05-10-2004, 12:44 #5
Senior Member
Come esperienza personale devo dire che sono stato sempre per i Panasonic che secondo me come qualità / prezzo sono i migliori....(io possiedo un (PW4 pagato a suo tempo 14.000.000) e ne sono contentissimo ora il PW6 in germania si trova addirittura a 2.200,00euro......(con i limiti di un 852x640)comunque con un 868 collegato funziona ottimamente "quasi" qualsiasi cosa.....io ho uno 757 meraviglioso...
...se non hai problemi di prezzo Pioner Plasma/DVD e magari ci colleghi una bella centralina Crystalio.....
....al TAV c'ero anche io ....da Arezzo..... e mi associo ad un'altro membro di Avforum nel dire che gli Hantarex erano ESAGERATI sia qualitativamente che esteticamente....
....saluti
-
06-10-2004, 22:15 #6
Junior Member
Daccordissimevolmente,anchio ho il PIO 434 e 868.In questo momento vai a colpo sicuro.Tra una settimana mi arriva il processore esterno x migliorare lo schifo SKI,speriamo.CIAO.
-
06-10-2004, 23:26 #7
Sapete dirmi che differenza c'e' tra il pioneer 435HDE e pioneer 435FDE?
Ciao.Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
07-10-2004, 05:51 #8
Junior Member
grazie hadaf, vedo che il tempo mi da ragione.
Personalmente oggi metto al secondo posto l'hantarex, al primo per qualità prezzo il viera.
Mi dicono che i philips con il pixel plus 2 si vedono molto bene.
Qualcuno li ha gia visti?