Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Acquisto Plasma

Acquisto Plasma

Salve, sono la milionesima persona che fa una richiesta del genere, vero?

Devo acquistare una tv al plasma.

Il solito "super-commesso" MW mi ha portato nnella solita "super-stanza buia" mostrandomi tanti bei televisori al plasma.

Voleva subito rifilarmi un Philips 37" , in effetti la tecnologia pixel Plus mi sembrava veramente notevole rispetto alla visione di altri schermi.

Girando per i vari forum, nessuno parla di Philips, questo mi ha un po' fatto dubitare della mia scelta.

Quello che mi sembra veramente importante per un plasma e' il contrasto, piuttosto che il pixel plus.

Panasonic mi sembra offra degli schermi migliori di Philips (anche piu' economici - vedi monitor, non tv).

Vorrei sapere da voi se mi conviene andare su Philips 9965-9966-9946 37" o su Panasonic 37".

Al 99% il sintonizzatore non e' necessario, sia interno che esterno (se proprio mi venisse voglia di vedere la TV terrestre userei quello del DVD Recorder)

A me sarebbe piaciuto un 42" ma siccome devo guardarlo da una distanza di circa 2 metri forse un 37 e' meglio.

Naturalmente altri consigli, motivati, sono ben accetti.

Grazie, Antonio

lg px11

Guarda bene l'LG PX 11

Al "mio" MW ho visto il Thomson + Pioneer di altre cifre......

il Thomson non sfigurava affatto
    io prenderei un 42"

Ciao
    Meteor

Il Pixel-Plus ha una funzione meravigliosa..... lo puoi disattivare!

Panasonic può essere un'ottima scelta, se non ti interessa una risoluzione migliore, condivido con te la scelta di prendere solo un monitor.
    Per le dimensioni, valuta attentamente.... io ho un 42".... e mi sembra piccolo.... si fa presto l'abitudine a tutto....

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Lg

Lg molto interessante, ma il px12 non e' meglio, costa non molto di piu'

Panasonic

Oggi pomeriggio fatta visita a cenntro commerciale.

Visti vicino un philips 9956 un panasonic pw6 ed un lg px11.

Scusate, e' vero che il prezzo non e' lo stesso, ma il panasonic, per 300 euro in piu' e' su di un altro pianeta rispetto all' LG.

Perdonatemi ma il pixel plus a me piace.
    Ho provato a disattivarlo e la differenza si vede.
    Le uniche differenze che mi farebbero optare per un Monitor invece che per una tv sono la maggiore risoluzione ( non di vitale importanza) ed il maggiore contrasto.

Domanda:

Come mai il 37" philips anche con un contrasto di 1000:1 ha una qualita' ed una briillantezza uguale ( o molto simile) ad un panasonic (pw6) con contrasto molto piu' elevato?

Domanda 2: Il super commesso ha detto che la serie 9966 di philips e' gia' stata ritirata dal commercio per difetti,vi risulta?

Grazie

il contrasto dichiarato e' un po' come il wattaggio delle casse ogni compagnia la vede a modo suo......

Anchio sono alla ricerca di un plasma (x via delle dimensioni) che sostituisca il mio Philips da 28" con pixel plus e vi giuro che trovare un plasma con una qualità visiva uguale per non dire superiore è quasi impossibile.

Posso dire che se uno userà il plasma con segnali Tv e SAT oltre che DVD vada a comprare un Philips ad occhi chiusi con Pixel plus 2 mentre se uno vuole il top e lo userà con sorgenti HDMI prenda un Pioneer ma metta in conto anche un player da 1000euro.

Andate da qualiasi store e chiedete di farvi vedere la TV e non i dvd promozionali e a quel punto vedrete veramente la differenza.

p.s. il 9966 è stato tolto per un problema all'ambilighting ma ora si trova nuovamente sul mercato quindi penso abbiano risolto il problema su alcuni stock

Lubrax ha scritto:

Posso dire che se uno userà il plasma con segnali Tv e SAT oltre che DVD vada a comprare un Philips ad occhi chiusi con Pixel plus 2
    Cos'ha il philips di particolare per rendere meglio di altri con segnali TV e SAT?

Re: Panasonic

antonio2 ha scritto:
    Oggi pomeriggio fatta visita a cenntro commerciale.

Visti vicino un philips 9956 un panasonic pw6 ed un lg px11.

Scusate, e' vero che il prezzo non e' lo stesso, ma il panasonic, per 300 euro in piu' e' su di un altro pianeta rispetto all' LG.

Perdonatemi ma il pixel plus a me piace.
    Ho provato a disattivarlo e la differenza si vede.
    Le uniche differenze che mi farebbero optare per un Monitor invece che per una tv sono la maggiore risoluzione ( non di vitale importanza) ed il maggiore contrasto.

Domanda:

Come mai il 37" philips anche con un contrasto di 1000:1 ha una qualita' ed una briillantezza uguale ( o molto simile) ad un panasonic (pw6) con contrasto molto piu' elevato?

Domanda 2: Il super commesso ha detto che la serie 9966 di philips e' gia' stata ritirata dal commercio per difetti,vi risulta?

Grazie

Io credo che il miglior compromesso sia il TH-37PA30 della panasonic.

Ho visto che è uscito il Panasonic TH-42PHW6 che è un 1024x768.
    Forse conviene aspettare e prendere questo.

Sersac il Philips ha il pixel plus che aiuta a migliorare la qualità, provare x credere!

Lubrax ha scritto:
    Sersac il Philips ha il pixel plus che aiuta a migliorare la qualità, provare x credere!
    Provato e disattivato!!

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

disattivato x vedere cosa?

cerca di essere preciso nelle risposte e non rispondere tanto x dire qualcosa, qui la gente cerca consigli x un acquisto e ci sono troppe variabili.

Certo tutti hanno le proprie opinioni e sono liberi di esprimenrle ma le devo motivare in qualche maniera.

Lubrax ha scritto:
    disattivato x vedere cosa?

cerca di essere preciso nelle risposte e non rispondere tanto x dire qualcosa, qui la gente cerca consigli x un acquisto e ci sono troppe variabili.

Certo tutti hanno le proprie opinioni e sono liberi di esprimenrle ma le devo motivare in qualche maniera.
    OK, Pixel Plus attivo: solarizzazioni, immagine poco 'reale'
    Pixel Plus spento: notevole incremento della fedeltà dell'immagine.

Ovviamente IMHO, fai pure una ricerca dei miei post e vedrai che non rispondo tanto per dire......

Comunque si può anche essere un po' meno aggressivi, non trovi?

ciao
    Mario

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •