Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ho scelto il plasma

Ho scelto il plasma

Ciao a tutti.
    E' la prima volta che entro in un forum,ma credo che sia giunto il momento.
    Piccola cronostoria:un po di mesi fa mi è venuta l'idea di comprare un plasma. Al MW piuttosto che da altre parti li guardavo e mi sembravano tutti uguali, chiedevo informazione agli addetti e mi davano spigazioni che non mi soddisfacevano, valeva la pena spendere tanti soldi per un sony o samsung o ...
    Inizia la ricerca di modelli in internet, vado a vederli nei centri commerciali e non li trovo perchè quelli che hanno sono più vecchi.
    Allora mi butto nel forum, imparo cos'è lo scaling, effetto scia, rumore di fondo,ecc...
    E poi bisogna pilotarlo!!; Pilotarlo?? certo un buon dvd, una connessione adeguata e poi magari un HTPC.
    Nel forum molti dicono di prendere un vpr: ma dove lo metto?
    E così ho approfondito tutto sull'argomento.
    Ora teoricamente mi sono preparato abbastanza da poter decidere se un plasma é decente o meno. Ma dove fare i test?
    Al TOP AUDIO&VIDEO: testare il nuovo pioneer con vari dvd,collegamenti,e quella sorta di media center edition (un HTPC con xp solo che ha il telecomando) è stato emozionante.
    Ho testato il Nec,yamaha ...
    Il vincitore? Hantarex; bellissimo. Nessun effetto scalig, nessun effetto scia, collegato in component sebrava quasi un "Hd" rispetto al pioneer, e poi costa la metà. E pensare che nei forum si parla poco di lui.
    Non immagino collegato a un htpc cosa può fare.
    Lunedi torno a rivederlo in fiera e poi vado a comprarlo.
    E tutto questo è stato possibile solo grazie a voi.
    Se volete altre impressioni più precise chiedete pure, ora tocca a me.
    Grazie!!!

Re: Ho scelto il plasma

pasticcino ha scritto:
    Nessun effetto scalig, nessun effetto scia
    Fondamentale è sempre constatare con i propri occhi i vari prodotti

Perdonami solo una cosa: l'effetto scia di cui parli è un difetto presente nella tipologia LCD; i plasma non soffrono di questo problema vista la diversità della teconologia.

Un'ultima cosa: cosa intendi per "nessun effetto scaling"?

Ciao,
    Nicola

A dire la verità l'effetto scia lo sentito menzionare nei forum per il plasma, a guardarlo l'effetto scia non c'e' e quindi l'ho scritto.
    Per scaling intendo l'effetto dove i contorni delle linee curve appaiono leggermente seghettate.

si l Hantarex fa delle buone cose dai monitor per giochi da bar in poi ma viene poco publicizzato perche' per lo piu' roba per le aziende non sarebbe una cattiva idea se si buttassero a vendere plasma di brutto ......E' pure una marca Italiana.. Cmq tu dove l hai rimediato e a quanto dettagli tecnici li trovo sul sito ? perche' di solito sono prodotti per le aziende ......
    Ultima modifica di nuke888; 17-09-2004 alle 20:18

Se abiti in zona milano fai un salto al top audio&video e parli con l'espositore. A me mi ha invitato nel suo negozio a fare tutte le prove che volevo prima dell'aquisto, credo che mi portrò il pc per tirargli il collo. L'ho visto anche in HD, e a dire il vero non capisco perche ci si ostina a cercare risoluzioni più elevate.Forse mi devo ancora fare l'occhio,ma ne io, ne altre persone che se ne intendevano più di me ne hanno visto l'esigenza con questo pannello.
    Sono dei plsama che vengono venduti alla rai e quindi testati direttamente da loro. I pannelli sono giapponesi ma non so di quale marca, comunque versione 6.
    Sorprendono i colori:lo ha notato un signore veramente esperto che ho conusciuto allo stend Pioneer;questi ultimi per essere notati di più erano carichi di colore, tant'è che i colori nemo sembravano pastello.
    L'hantarex aveva colri molto più realistici.
    A proposito ho acquistato in fiera un dvd in HD secondo standard microsoft a 15EURO;uscirà un kiss che supporterà questa codifica, ma con l'HTPC siamo già compatibili!!!
    Le caratteristiche tecniche le scriverò domani sera, ora non ho il depliant sotto mano. Il prezzo è di circa 3.400 euro

Scusa

mi sapresti dire l'indirizzo del negozio e darmi qualche dettaglio in piu sul "plasmino", risoluzione del pannello, se è un monitor ecc.. Grazie Franne
    Studio™ L Series

scausa, ma intendi l'hantarex?
    Ironia della sorte ho perso il bigliettino da visita, per questo torno lunedi in fiera per riprenderlo, poi vi daro' l'indirizzo.
    Spero non sia pubblicità.Comunque è una tv a tutti gli effetti.

Grazie

si intendo proprio quello, tv a tutti gli effetti ? ottimo qunado ai l'indirizzo ... grazie. ciao
    Studio™ L Series

Vi riporto tutto cio che è scritto sul deplian, ma sinceramente non le ho neanche guardate,è amore a prima vista.
    Product name: PD42 XpressTV o PD42 Glass TV (cambia solo l'estetica)
    Screen Size : 42" (106cm diagonal)
    Aspect Ratio : 16/9
    Resolution : 852x480
    Brightness : 1000 cd/m2
    Contrast Ratio : 3000:1
    View angle : H:160°, V:160°
    Colors : 16.77 mil
    Video : Video(cvbs),S-Video,Scart,Component,Analog RGB(pc),Digital RGB(dvi-d)
    PC : VGA - SXGA (1280x1024)
    Native 852X480

hantarex

Indovinate un pò chi di chi è il marchio hantarex????
    della sambers italia di cinisello balsamo........

io su questo forum ho tediato tutti con il plasma quasar e sapete chi lo produce??? la sambers italia
    e secondo me è solo un rimarchiamento della tv che pasticcino ha visto in fiera

quindi quando dico che con (a giudizio dei miei occhi) il plasma quasar si vede meglio dei vari lg, samsung, thomson ecc. ho forse ragione

inoltre le specifiche tecniche sono le stesse del quasar

saluti

che il quasar si vedesse bene lo avevo notato anchio, e il dubbio che hantarex e il quasar fossero simili mi era venuto anche a me, anche se la differenza tra i due sta proprio nei colori: il nero del quasar è un grigio scuro, l'hantarex è nero. Forse è diversa la generazione del pannello.
    Domani pomeriggio torno in fiera e lo chiedo direttamente a loro.
    Il tecnico mi ha detto che li vendono alla rai, quasti fanno la richiesta di caratteristiche specifiche soprattutto sui colori, e li testa direttamente mammarai, quelli non conformi li rimandano al mittente.
    Ho chiesto la durata del plasma e mi hanno detto che li stanno testando a malpensa 2000. Sono sepre accesi nelle hall da più di tre anni e non li hanno mai sotituiti (sarà vero?).
    Ditemi che domande devo fare domani ai tecnici di hantarex, cosi poi vi do le risposte.Sono in linea per tutta la notte.

non vorei disilluderTi...

Mi rendo conto che gli amici del forum non ti abbiano risposto, anche se in molti sono possessori di Plasma, ma mi sembra che qui nessuno ti risponda xchè qui siamo tutti malati per i grandi schermi ed utilizziamo i monitor come tali nella maggior parte delle occasioni...

Nulla contro la Tua buona fede pasticcino,
    ma io che con i plasma ho a che fare TUTTI i giorni e proprio per le forniture TV, Grandi Eventi ecc.,
    posso assicurarti che negli studi si vedono molto più spesso NEC e Panasonic che gli Hantarex...

Questi montano comunque dei pannelli a bassa risoluzione e spesso sono degli LG!
    In passato la ditta era famosa per i monitor professionale da studio, ma con i plasma non compete con le tecnologie jap...

Riguardo agli aeroporti, proprio la suddetta ditta mi sembra di ricordare che fu costretta a ritirarne parecchi in passato, pèroprio per l'effetto "stampaggio" dei pannelli, tipico comunque di TUTTE le installazioni con immagini o griglie fisse.
    (ho proprio qui in questi gg. un povero 61" irrimediabilmente stampato questa estate in uno studio televisivo proprio xchè lasciato acceso un mese con una immagine fissa pe runa dimenticanza dei tecnici...)

Non Voglio per inciso denigrare l'azienda, ma solo renderti edotto (ed il Forum serve proprio a questo, ndr.) che non stai affatto parlando del TOP del mercato ed il fatto della tua emotività legata all'acquisto ti gioca contro...

Se accetti un consiglio, invece di cercare il Tuo plasma al Top Audio facendoti imbonire dal venditore (che è lì proprio x quello,...), cerca di vederne di altre marche, collegati bene da qualche amico od in qualche negozio Super Specializzato...

Altro non posso dirti se non che esistono offerte sul mercato degli ex-demo o delle serie a bassa risoluzione che competono in pieno con ciò che ti è stato offerto...

spero di esserti stato d'aiuto...

se ti servono maggiori informazioni, chiedi pure!

PAul.

Grazie mille per le informazioni che mi hai dato.
    Ti dirò che io l'hantarex non lo ho mai preso in considerazione proima d'ora. Seguendo l'orientamento dei forum dicono tutti che i pannelli pana e pioneer sono i migliori. Il pana in fiera non c'era, ma il pioneer si e l'ho visto pilotato in tutte le maniere, e l'impressione che ho avuto è stata pessima, eppure nelle dimostrazioni era pilotato in tutte le maniere: il modello era PDP-435 HDE. Il nec era inguardabile.
    Prima di questo ero orintato sul sagem axium che mi e' piaciuto molto anche se retro.
    Ti chiedo se conosci dei negozi specializzati in zona Milano o Bergamo così li vado a vedere.
    Quali plasma secondo te competono con questo a bassa risoluzione da prendere seriamente in considerazione?
    Sei stato molto di aiuto!!!
    Grazie PAul

per pasticcino

Allora,

l'hai comprato l'hantarex?????

Qualcuno avrebbe da "prestarmi" il
    DVD Eagle Project di AF Digitale Io potrei "prestargli" il DVD AVIA sempre per la calibrazione dei sistem home cinema se anche la controparte ha la banda larga staremo apposto a AVIA e' tra i migliori e piu' costosi del genere ma volevo anche provare quel DVD di AF Digitale....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •