Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii Audio SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Effetto stampa su plasma

Sono appena tornato dal mw, dove ho visto un hitachi 42PD5200 che presentava un effetto stampa sulla banda nera inferiore.
    L'ho fatto notare alla responsabile che mi ha detto che puo succedere, che in molti casi col tempo sparisce ma può restare pre sempre nei peggiori.
    Mi ha anche detto che con giochi di ps2 o xbox dove ci sono schermate statiche è usuale, e che poi tocca beccasrsi per un po di tempo labirinti su film.
    Qualcuno può confermare o dire la sua ?

Grazie Stefano

Io ho un 42PMA500E, che ha lo stesso pannello.
    L'effetto c'è, non si può negare, dopo la visione di un film 2,35:1 per esempio, le due strisce si notano, salvo sparire dopo un breve periodo di visione.

Certo i plasma torturati nei centri commerciali non faccio fatica a credere che possano avere così dei danni permanenti, motivo in più per non acquistare mai merce di questo tipo in esposizione.

Comunque il mio, dopo tre mesi, è ancora come mamma Hitachi l'ha fatto...

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Re: Effetto stampa su plasma

StefanoG ha scritto:
    Sono appena tornato dal mw, dove ho visto un hitachi 42PD5200 che presentava un effetto stampa sulla banda nera inferiore.
    L'ho fatto notare alla responsabile che mi ha detto che puo succedere, che in molti casi col tempo sparisce ma può restare pre sempre nei peggiori.
    Mi ha anche detto che con giochi di ps2 o xbox dove ci sono schermate statiche è usuale, e che poi tocca beccasrsi per un po di tempo labirinti su film.
    Qualcuno può confermare o dire la sua ?

Grazie Stefano
    Si capita con tutti i plasma(quelli che ho provato) infatti in negozio non mettiamo mai dvd con ad esempio la scritta "aquos" sempre nello stesso punto.

ciao

Re: Re: Effetto stampa su plasma

kevinlomax ha scritto:
    Si capita con tutti i plasma(quelli che ho provato) infatti in negozio non mettiamo mai dvd con ad esempio la scritta "aquos" sempre nello stesso punto.

ciao
    Ma mi domando, il simbolo in basso a sx di italia1 rete4 ecc... rimane stampato ??
    è solo una curiosità ....

Re: Re: Re: Effetto stampa su plasma

StefanoG ha scritto:
    Ma mi domando, il simbolo in basso a sx di italia1 rete4 ecc... rimane stampato ??
    è solo una curiosità ....
    é quello che mi chiedo anche io...teoricamente si, ma non mi va di sperimentarlo

ad un mio amcio sul jvc gl e' rimasto il simbolo di ita1 difatti mortacci loro almeno sky ha abbassato la luminosita' dei loghi... cmq baste pensoc he ogni tnato giri canale........e che sopratutto regoli bene il televisore poi' c'e' l opzione dell immagine gay invertita per riportare il pannello alle condizioni originarie

nuke888 ha scritto:
    ad un mio amcio sul jvc gl e' rimasto il simbolo di ita1 difatti mortacci loro almeno sky ha abbassato la luminosita' dei loghi... cmq baste pensoc he ogni tnato giri canale........e che sopratutto regoli bene il televisore poi' c'e' l opzione dell immagine gay invertita per riportare il pannello alle condizioni originarie
    Ma a cosa è dovuto questo effetto ?
    Esstono funzionalità di reset per eliminarlo ?

beh la spiegazione esatta perche' cio' avvenga non te la so dare e' cmq una cosa insita alla tecnologia plasma cmq si di solito i plasma hanno un opzione per riportare il plasma nelle condizioni originali con schermate bianche etc etc cmq non e' niente di definitivo a meno che' tu non lasci il tv 24 ore con lo stesso logo nella stesa posizione li potresti fare danni... cmq anche quando si passa dalla publi al film a volte il logo dei canli scompare ricompare etc etc

Dovrebbe esserci un sistema screensaver, cioè sposta l'immagine di tanto in tanto di qualche pixel, impercettibile,ma fa si che anche i pixel di "Italia1" si spostino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •