|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Arrivato il tv nuovo..e per il decoder satellitare?
-
22-07-2011, 15:07 #1
Member
Arrivato il tv nuovo..e per il decoder satellitare?
Ciao a tutti! Finalmente mi è arrivato il tv nuovo, un panasonic p50gt30
(acquistato su vostro consiglio)..bellissimo perfetto, consigliato a chiunque avesse dubbi sull'acquisto!
Veniamo xò al problema..io posseggo un vecchi tv a tubo catodico, che ha attaccato un decoder satellitare tivù sat, più precisamente un ican 2580 st combo hd http://www.i-can.tv/it/panoramica-2850st..ora questo decoder ha la scheda tivù sat, che una volta attivata mi permette di vedere i canali rai e mediaset quando vengono criptati (per chi non lo sapesse via satellite certi programmi e film al loro inizio diventano neri perchè criptano il segnale, e grazie alla schea del tivù sat invece si riesce a vederli)..se io tolgo la scheda i canali si vedono lost, ma quelli che vengono criptati diventano neri durante quella trasmissione!
Ora, il mio nuovo panasonic ha il decoder satellitare interno, quindi tiro un cavo dalla parabola e vedo tutti i canali del satellitare, però (parola di un tecnico panasonic) i programmi che verranno criptati non li vedrò, perchè verranno bloccati! Quindi mi è venuta in mente una cosa:
Se io attacco il cavo della parabola, sintonizzo il tv, e poi compro uno slot cam per il tv (lo slot per la common interface), lo inserico e ci sbatto dentro la scheda del tivù sat, i canali non mi verranno più criptati? Funzionarà? Perchè questo slot costa quasi 100€, e il decoder del link sopra costa 170€..quindi se funziona prendo lo slot, altrimenti non butto i 100€ e prendo un decoder nuovo..sapete dirmi se funziona? Grazie mille a tutti!
-
23-07-2011, 07:54 #2
Senior Member
ma scusa, perchè non arriva il digitale terrestre o per altro?
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)
-
23-07-2011, 12:34 #3
Member
Originariamente scritto da reka
..è x questo che ho fatto questa domanda..qui da noi ci sono più parabole satellitari che altro..
-
23-07-2011, 16:28 #4
Senior Member
ah ok, io controllerei sul sito tivù sat se ci sono cam adatte.
PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia)