|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Io il solito neofita.... plasma
-
07-09-2004, 13:33 #1
Io il solito neofita.... plasma
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e sono un neofita nel settore. Leggendo qua e la mi sono accorto di non avere le basi per il consapevole acquisto di un televisore al plasma e non vi nascondo una certa difficoltà nel capire le sigle di varie tecnologie ed accessori.
Domande:
1) dovendo acquistare un televisore di 42" (non di più in quanto il divano è a circa 3/3,5 metri dal televisore) o al minimo 37" sarei orientato al plasma. Inutile dirvi che non so neanche quale marca scegliere (figuriamoci il modello). mi sapreste orientare? Siccome so di scatenare un putiferio di risposte mi accontento anche di una indicazione di massima (a proposito mi sapreste decriptare i nomi dei televisori?.
2) Ho un mediocre hometeather (Pioneer con lettore DVD) e, anche se ancora non attivo causa ristrutturazione, ho sottoscritto l'abbonamento a Fastweb (fibra ottica)e avrò la loro videostation. Avete commenti o suggerimenti da darmi per l'acquisto del televisore? Ho buone speranze di vedere bene la TV (ritengo di si visto che si tratta di digitale puro)
Grazie mille
-
07-09-2004, 14:54 #2
risposte!
c'è qualcuno in grado di armi una risposta ?
-
07-09-2004, 15:07 #3
Senior Member
plasma
Ti consiglio di andare su ebay e prenderti il Sony da 42 pollici a 3300 euro
-
07-09-2004, 15:14 #4
grazie mille per la risposta. Sai se avrò problemi utilizzando la videostation di Fastweb?
-
07-09-2004, 15:17 #5
Senior Member
non lo so, non sono un tecnico
il sony è il 42ts2 con risoluzione 1024 x 1024
da Mw costa 2000 euro in più rispetto a ebay e si vede molto bene
-
07-09-2004, 15:52 #6
Innanzi tutto benvenuto.
Non sono la persona ideale per darti un suggerimento, poichè i plasma mi interessano poco.
Ti consiglio però di dare un occhiata in giro sul forum dedicato, e magari di provare a fare qualche ricerca con il motore di AV Forum.
Inoltre sarebbe il caso che indicassi anche il tuo budget.
Al TOP Audio e Video (per gli amici TAV) sicuramente ne presenteranno una moltitudine, per cui se tu potessi andarci sicuramente avresti un panorama un po' più ampio.
Inoltre ti consiglio sempre di vedere con i tuoi occhi ciò che vuoi comprare....
ciaoMauro Cippitelli
-
07-09-2004, 16:09 #7
Senior Member
io di plasma nn me ne intendo ma ti sconsiglio vivamente di collegarlo alla tv di fastweb che ha un segnale a parer mio penoso, si vede meglio il segnale terrestre
-
07-09-2004, 16:20 #8
grazie mille!
certo dopo aver cablato casa sentirmi dire che fastweb ha un segnale penoso mi da lo sconforto. In alternativa Satellite o terrestre (digitale?)?
Vorrei limitare la mia spesa a 3000 euro (che alla fine non sono pochi). Ritengo che ci si possa comprare un buon monitor (senza scheda TV nè audio)
ancora grazie
-
07-09-2004, 17:07 #9
Senior Member
jino ha scritto:
grazie mille!
certo dopo aver cablato casa sentirmi dire che fastweb ha un segnale penoso mi da lo sconforto. In alternativa Satellite o terrestre (digitale?)?
Vorrei limitare la mia spesa a 3000 euro (che alla fine non sono pochi). Ritengo che ci si possa comprare un buon monitor (senza scheda TV nè audio)
ancora grazie
Per quanto riguarda il satellite, tieni presente che a volte le reti nazionali criptano degli eventi per i quali non hanno comprato i diritti di broadcasting per tutta Europa, quindi non puoi vederli.
Le uniche soluzioni per i canali 'normali' sono: il digitale terrestre, oppure sfruttare il ricevitore di un videoregistratore, di cui quasi sicuramente sarai già proprietario.
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
07-09-2004, 22:33 #10jino ha scritto:
grazie mille!
certo dopo aver cablato casa sentirmi dire che fastweb ha un segnale penoso mi da lo sconforto
beh, non dirmi che ti sei cablato per avere la videostation........
pensa che a me continuano a proporla, ma non lho mai voluta neanche quando era gratis, perche' ritengo che fastweb debba fare fast web (e ci riesce benissimo) e lasciare la tv alle tv (terrestri e sat).
Se vai a dire all'amico guren (vedi questo 3d) la velocita' con cui navighi, minimo ti manda un virus......
mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
08-09-2004, 08:29 #11
beh, nel resto d'Europa ( o almeno nella maggior parte dell'europa occidentale) le antenne sui tetti non esistono (con sensibile miglioramento da punto di vista estetico) e la tv arriva alle case solo via cavo. Spero che si intraprenda in futuro questa strada. Per adesso ci provo o in alternativa satellite o digitale terrestre (come funziona?)
-
08-09-2004, 11:16 #12
Senior Member
jino ha scritto:
......o digitale terrestre (come funziona?)
Se il tuo impianto d'antenna non è anteguerra dovrebbe essere in grado già di ricevere le trasmissioni, o quanto meno ha bisogno di modifiche di dettaglio.
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
08-09-2004, 11:47 #13
x kirk
grazie mille. ho ristrutturato casa e non ho antenna! per adesso sto scommettendo sul cavo. Ho sentito fastweb e (ovviamente) mi dicono che i problemi di segnale sono solo per le adsl in quanto viaggiano su doppino telefonico, la fibra ottica non ha (a loro detta) alcun tipo di problema. Al momento non posso verificare xchè ho ancora i lavori ma vi farò sapere
ciao