Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per tecnologia /televisione per uso come monitor da PC

Ciao a tutti,

primo post qui dopo un po' di lettura di vari thread .. relativamente ai tv da usare per collegarli a console e qualcosa ho appreso. La mia domanda è un po' diversa.

Premetto che non ho mai avuto una televisione plasma/led/lcd e sono 6 anni che proprio non ho televisione.
    A seguito di un trasloco, mi è sorto il desiderio di farmi un regalo e attaccare il mio pc desktop a una televisione di grosso formato (46-50 pollici) da usarsi come monitor. In questo modo usando una tastiera e mouse wireless potrei starmene comodamente seduto sul divano (2.5-2.8 mt) e usare il pc come abituale.

la differenza rispetto all'uso da console è che il mio mix di tempo sarebbe:

60% uso PC (cioè chat, web browsing, lettura documenti ed email), quindi lettura testi con font delle misure tipiche da schermo PC (12-16 pixel)
    40% multimediale (film bluray, videogiochi)

... non ho nemmeno in mente di usarla come televisione ... anche se forse avendola in casa, prima o poi qualche telegiornale me lo guarderò. Non so nemmeno se esistono trasmissioni digitali terrestri o satellitari free in HD, ma questo non è lo scopo del post.

Le mie domande e considerazioni sono:

- posto che ho deciso di andare su una tecnologia LED/LCD che mi pare più adeguata
    - posto (importante!!!!!) che non mi interessa che la tv abbia wi-fi, dlna, internet tv .... perché tanto sarebbe alimentata dal PC, ma che invece una porta usb capace di riprodurre i video mi sarebbe molto comoda
    - posto che è importante per me leggere testi alla distanza indicata senza uccidermi (posso avvicinarmi un pochino, e certamente ingrandire i testi, ma ...) (e soprattutto non ho trovato thread di altri che destinano il tv a questo scopo)
    - posto che mi piace videogiocare

Domande:

- qualcuno ha esperienze di un simile uso con PC? sto facendo una castroneria?
    - c'è qualche tecnologia che invece consigliereste dovrei avere (sempre tra dlna ecc ..)
    - quali parametri dovrei considerare nell'orientare la mia scelta?
    - le differenze che vedo anche di 250-300 euro tra modelli apparentemente simili, sono solo dovuti alle differenze di opzioni indicate sopra o c'è proprio una differenza di qualità di schermo?
    - avrebbe senso cercare una TV con una presa audio in grado di pilotare l'impianto audio per quelle volte che voglio leggere i film da usb .. o sono solo pippe che mi faccio?
    - (domanda da pigro) mi potreste consigliare un buon TV nella fascia 800-1100 euro 46+ pollici adeguato allo scopo? si può anche sforare se il device merita .. ma rimarrei su sta fascia.

Grazie a tutti, scusate le domande forse un po' ingenue ma non sono espertissimo del settore.

K.

... solo io userò il TV come monitor per PC? :-)

Che tipo di connessione useresti eventualmente... VGA o HDMI?
    Io personalmente, per il medesimo utilizzo, sto puntando il Philips 42pfl6805...

Per prima cosa devi prendere almeno un 52"-55".
    Un 50" a 2,8 metri infatti è "più piccolo" di un 15" a 80 centimetri: utilizzeresti un monitor 15" 1920x1080?
    Non credo.
    Anche col 55" sei al limite ma è il massimo che si può trovare tra gli lcd!
    Appurato quindi che devi prendere un 55" lcd devi orientarti su qualcosa che abbia un basso input lag (per il gioco) e ovviamente la possibilità di mappare 1:1 l'ingresso hdmi.
    Naturalmente se puoi avvicinare il divano le cose cambiano: se riesci a portare la distanza di visione intorno ai 2,2 metri può bastare un 46".
    Ultima modifica di bobgeldof; 28-01-2011 alle 22:36

interessa molto pure a me questo post.... stesso identico uso solo che a me la distanza dal divano e circa 2 metri e sono orientato per un 46...
    aspetto risposte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •