Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: settaggio hitachi

settaggio hitachi

ciao ragazzi sono anch io ho comprato il plasma dal media (42 pma500e)volevo sapere da voi come lo avete tarato e quali dvd avete uato per farlo comunque se volete lasciar i vostri set up vi sarei grato cosi ci potremmo confrontare

Non ho avuto ancora il tempo di dedicarmi... magari domani sera comincio a giocarci un po'.
    Ho intenzione di usare il DVD 'Eagle project' di AF Digitale, poi valuterò gli effetti con qualche film che conosco bene.
    Posterò sicuramente risultati e settaggi.

ciao
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

set up plasma hitachiI

ti ringrazio aspetto i tuoi set up

un'info..

voi come vi comportate per evitare lo stampaggio della matrice con i loghi delle tv?
    Ciao,Snikt

utilissimi alcuni sttaggi per un novizio come me

grazieee

Re: un'info..

snikt ha scritto:
    voi come vi comportate per evitare lo stampaggio della matrice con i loghi delle tv?
    Ciao,Snikt
    Mah.... non ho ancora notato l'impressione dei loghi sul pannello, ho notato invece che, dopo la visione di un film 2,35:1, per esempio, subito dopo rimangono impresse le due fasce scure sopra e sotto.

Comunque il tutto ritorna normale dopo qualche minuto di visione a pieno schermo, oppure dopo un minuto o due di 'Blank screen'.

Penso che comunque non sia così immediato rovinare il pannello con un segnale televisivo, dato che come monitor potrebbe essere utilizzato anche con immagini abbastanza statiche, che so , pubblicitarie o altro con le quali si rischierebbe maggiormente di impressionare il pannello.

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

allora, come possessore di un monitor hitachi 4121 hde (due anni a natale) vi consiglio di inserire SUBITO la funzione orbiter (io l'ho settata alla massima velocità) del quadro perchè è bastato un campionato di calcio per imprimere leggermente il logo "calciosky" che adesso per fortuna si vede molto meno . questi pannelli sono mooolto delicati.
    per quello che riguarda gli altri settaggi, io vedo con contrasto a 90 o 95 , luminosità tra -2 e 0 , componenti r g b tutte e tre a 255 ma colore e tinta attenuati quanto basta , modo immagine super , altri controlli off .
    cmq tutto dipende da cosa si sta guardando.
    spero di aver ricordato tutto.
    ciao e buone visioni .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Ragazzi, non ho avuto ancora il tempo di metterci mano, intanto mia figlia sta continuando il rodaggio del pannello a suon di film di Sky...

Questo weekend mi ci dedico....

ciao

aspetto con ansia i tuoi set up per paragonarli ai miei bye

UP!
    anch'io aspetto settaggi!!

Ma perchè quei malcalzoni della casa settano il contrasto a +31 che è esageratamente alto?? Chi di voi lo lascia così?? mah...

Allora,

dato che è diventato l'oggetto più gettonato per il tempo libero della famiglia, no ho potuto fare molti test, comunque stasera con il DVD di AF-Digitale ho impostato questi settaggi:

Contrasto -11
    Luminosità +3
    Colore -12

Mod. colore Normale
    Mod. contrasto Normale o Auto

Non ho toccato le impostazioni dei vari filtri, per i quali darò un'occhiata più in dettaglio.

Il tutto con stanza buia illuminata alle spalle del punto di visione con un'alogena tenuta abbastanza bassa.

ciao

Kirkwood ha scritto:
    [I]Allora,

Contrasto -11
    Luminosità +3
    Colore -12

Mod. colore Normale
    Mod. contrasto Normale o Auto

/I]
    Ho provato queste impostazioni, ma dopo un'oretta di prove sono tornato ai default di fabbrica perche' mi piacevano di più...
    Oggi vado a procurarmi un cavo component per fare ulteriori prove e per vedere se la qualità migliora cosi' tanto rispetto all's-video

netfranz ha scritto:
    Ho provato queste impostazioni, ma dopo un'oretta di prove sono tornato ai default di fabbrica perche' mi piacevano di più...
    Oggi vado a procurarmi un cavo component per fare ulteriori prove e per vedere se la qualità migliora cosi' tanto rispetto all's-video

Io, al momento, ho il DVD connesso in RGB interlacciato tramite SCART.
    Il mio DVD ha solo l'S-video oltre alla scart.
    Questo autunno spero che escano i nuovi Samsung con uscita DVI con segnali 720p e 1080i

ciao

HELP!
    Ho preso il cavo component, ma collegando il dvd
    all'hitachi si vede in b/n!!
    Ho provato tutti e due gli ingressi... Il plasma mi sembra settato correttamente, il dvd non ha nessuna regolazione a parte uno switch per commutare s-video/component...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •