Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Meglio Lcd O Crt???

Meglio Lcd O Crt???

Eccomi di nuovo qui, in questi giorni ho cercato di prendere delle informazioni e se ho capito bene per adesso mi conviene abbandonare l'idea del plasma, a questo punto devo scegliere fra lcd e vecchio crt, cosa mi consigliate??? E come prodotti cosa e meglio delle due categorie??? Le misure più grandi sono 36 per crt e 37 per lcd???

Re: Meglio Lcd O Crt???

scogghi ha scritto:
    Eccomi di nuovo qui, in questi giorni ho cercato di prendere delle informazioni e se ho capito bene per adesso mi conviene abbandonare l'idea del plasma, a questo punto devo scegliere fra lcd e vecchio crt, cosa mi consigliate??? E come prodotti cosa e meglio delle due categorie??? Le misure più grandi sono 36 per crt e 37 per lcd???

CRT!!!|

Prendi un CRT

e dormi sonni tranquilli

Mi vergogno a scrivere cio' .... ma si tretta di televisori non di VPR
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Ci sono delle alternative...

agli LCD su quelle dimensioni.

C'è il Panasonic TH-37PA30 da 37 pollici, oppure a 32" puoi trovare l'Hitachi 32PD5300.

Secondo me il plasma è superiore come qualità di visione, attualmente, ad un LCD, e costa anche di meno, il che non guasta mai.

Per i televisori a tubo, a me piacciono molto i Panasonic.

ciao
    Mario

Re: Prendi un CRT

peppemar ha scritto:
    e dormi sonni tranquilli

...
    come mi piace, era obbligatorio quotare...
    giapao at yahoo punto com

io comprerei un bel plasma ad occhi chiusi

plugo10 ha scritto:
    io comprerei un bel plasma ad occhi chiusi

pero' mi raccomando, che siano ben chiusi...

Re: Ci sono delle alternative...

Kirkwood ha scritto:
    agli LCD su quelle dimensioni.
    ............................................
    Secondo me il plasma è superiore come qualità di visione, attualmente, ad un LCD, e costa anche di meno, il che non guasta mai.
    ....................................
    ....ciao
    Mario
    Ciao.
    Già il fatto che costa meno dovrebbe far capire qualcosa, comunque secondo me tra plasma e lcd non c'è paragone vince l'LCD di gran lunga.
    Per non parlare poi dei consumi energetici.

Comunque, per i tv, CRT tutta la vita o almeno finchè ci sono.
    Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)

Re: Re: Ci sono delle alternative...

mic78 ha scritto:
    Già il fatto che costa meno dovrebbe far capire qualcosa, comunque secondo me tra plasma e lcd non c'è paragone vince l'LCD di gran lunga.
    Lasciando il discorso economico a parte (che non mi sento di condividere), gli LCD allo stato attuale non arrivano alla qualità di visione di un plasma.
    Io possiedo sia un LCD da 17" ed un plasma da 42", e, al di là delle dimensioni, il plasma è nettamente superiore.

Gli LCD attuali sono paragonabili ai plasma di qualche generazione fa.
    I pannelli al plasma sono, allo stato attuale, un prodotto più 'maturo'.
    Può essere che gli LCD abbiano ancora ampi margini di miglioramento, mentre i plasma possano essere al top dell'evoluzione, ma allo stato attuale non c'è paragone, vince il plasma di gran lunga

ciao
    Mario

giapao ha scritto:

pero' mi raccomando, che siano ben chiusi...
    Bella questa!

x scogghi
    CRT of course!
    IMHO. :o
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Meglio Lcd O Crt???

scogghi ha scritto:
    Perché hai abbandonato l'idea del plasma? Io ho fatto la scelta inversa: ho rinunciato a prendere LCD per scegliere un plasma (ancora da acquistare!). Gli LCD spesso hanno un effetto di immagini "pixelate" molto evidente, talvolta un effetto scia fastidioso e una resa di colori/contrasto inferiori. Ho confrontato per mesi i vari tv plasma/lcd e IMHO ho trovato i plasma nettamente superiori (per ora). I vantaggi degli LCD sono solamente il consumo energetico e la possibilità di cambiare lampada nel caso si affievolisca (ma i plasma attuali raggiungono e superano le 20.000 ore di utilizzo - halflife - quindi ben oltre i 15 anni con 3 ore di visione al giorno!).
    Per ora la mia scelta è SONY KE 42TS2 a 3500 euro (o il fratellino minore a 32 pollici per 2700). Certo che è una bella spesa rispetto ad un CRT...

MANDI!

Piero

P.S.: per un veloce confronto vantaggi/svantaggi PLASMA/LCD puoi leggere questa pagina:

http://www.cheap-plasma-tv.com/advan...-plasma-tv.htm
    chance

A parità di prezzo e limitatamente nella fascia più bassa, sono d'accordo che i plasma siano migliori rispetto ai display LCD.

Ma questo non durerà molto. Già da settembre, vi invito ad ammirare il nuovo 45" Sharp 1920x1080 e poi, nei mesi successivi, tutti gli altri che arriveranno...

Tornando "a bomba" - come direbbe qualcuno di mia conoscenza - caro scogghi hai dimenticato un po' di informazioni fondamentali. Quato spendere? Quanto spazio hai a disposizione? Quali sorgenti vorrai collegare al TV?

Per quanto mi riguarda ho già fatto una scelta. CRT, tra 32" e 36", magari JVC con ingressi component compatibili con segnali ad alta definizione (1080i). Oppure, rischiando qualcosa, comprerei un TV Sony, sempre CRT ma da 34" in USA con tubo Hi-Def ed ingresso DVI. Il problema è solo il trsasporto che, per un prodotto da oltre 90 kg potrebbe essere moooolto pericoloso.
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Ciao, intanto grazie per i consigli, lo spazio che ho è in un mobile largo 135 cm alto 77 cm profondo 60 cm.
    Non vorrei spendere più di 5000 euro, ed ero orientato verso il thomson 42WM03ST, ho spendendo un po più Sony 42MXS1 o il Pioner 43, ma vale la pena spendere di più??? Cosa offrono più del thomson???
    Sapete qualcosa dei nuovi Samsung PS42D4S E PS42S4S???

scogghi ha scritto:
    Ciao, intanto grazie per i consigli, lo spazio che ho è in un mobile largo 135 cm alto 77 cm profondo 60 cm.
    Non vorrei spendere più di 5000 euro, ed ero orientato verso il thomson 42WM03ST, ho spendendo un po più Sony 42MXS1 o il Pioner 43, ma vale la pena spendere di più??? Cosa offrono più del thomson???
    Sapete qualcosa dei nuovi Samsung PS42D4S E PS42S4S???
    una voce fuori dal coro,
    con lo spazio a disposizione nel mobile dovresti starci con un crt 16:9 32 pollici.
    con i soldi che ti avanzano (rispetto ai 5.000 che vorresti spendere) puoi comprarti un vpr e un telo da far scendere davanti al mobile all'occorrenza, per vedere i film seriamente... tanto non farti facili illusioni... per un buon coinvolgimento anche 42 pollici sono pochi.
    ciao
    Gianni

Re: Re: Re: Ci sono delle alternative...

Kirkwood ha scritto:
    .................................................. .......
    I pannelli al plasma sono, allo stato attuale, un prodotto più 'maturo'.
    Può essere che gli LCD abbiano ancora ampi margini di miglioramento, mentre i plasma possano essere al top dell'evoluzione,...................ciao
    Mario
    ....Appunto!
    è il momento di aspettare.
    Per me il plasma è già morto.
    Mi dispiace per chi ci ha speso tanti tanti tanti soldi......
    Lettore Pioneer 565a - Vpr Panny 500 - Xbox - Sintoampli Denon 1706 - Altoparlanti SONY 5+1 (per adesso....)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •