Effettiva resa nuovi tv
Ciao a tutti volevo pareri ed esperienze di visione per chi aveva un ottimo TV full hd di un paio di anni ed è passato all'ultima generazione per valutarne l'effettiva differenza.
Vi pongo una domanda aperta perchè mi è sorto un dubbio forse i vari local dimming su led edge (come quasi tutti i tipi di TV attuali) non cambiano nulla in qualità di visione dai normali lcd a lampade.Io posseggo da due anni il Tv in firma e ieri sera ho visto un sony NX710 appena preso da un mio amico, ho pensato il mio sembrerà un catorcio a parità di bluray.Vedendolo opera d'arte per il design,ma a livello di visione con un blu ray già provato da me,piccole puntinature che sul mio neanche vedo, livello del nero alto e alcune alonature negli angoli piccoli difetti ma che dopo due anni di presunti passi avanti nella tecnologia led non dovrebbero più esistere (anche questo sony costa 2000 € come il mio 2 anni fa) penso che questi famosi 8.000.000:1 di contrasto li avessero allora anche i vecchi TV visto che non vedo miglioramenti credo che chi ha un bel TV è meglio che se ne freghi del 3d perchè a parte quello il progresso a fatto molti meno passi in avanti di quanti la pubblicità fa credere!è un mio parere per carità ma ciò che mi chiedo esiste il TV perfetto?la tecnologia a led è data per matura allora è tutto qui?
TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35