Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Effettiva resa nuovi tv

Ciao a tutti volevo pareri ed esperienze di visione per chi aveva un ottimo TV full hd di un paio di anni ed è passato all'ultima generazione per valutarne l'effettiva differenza.
    Vi pongo una domanda aperta perchè mi è sorto un dubbio forse i vari local dimming su led edge (come quasi tutti i tipi di TV attuali) non cambiano nulla in qualità di visione dai normali lcd a lampade.Io posseggo da due anni il Tv in firma e ieri sera ho visto un sony NX710 appena preso da un mio amico, ho pensato il mio sembrerà un catorcio a parità di bluray.Vedendolo opera d'arte per il design,ma a livello di visione con un blu ray già provato da me,piccole puntinature che sul mio neanche vedo, livello del nero alto e alcune alonature negli angoli piccoli difetti ma che dopo due anni di presunti passi avanti nella tecnologia led non dovrebbero più esistere (anche questo sony costa 2000 € come il mio 2 anni fa) penso che questi famosi 8.000.000:1 di contrasto li avessero allora anche i vecchi TV visto che non vedo miglioramenti credo che chi ha un bel TV è meglio che se ne freghi del 3d perchè a parte quello il progresso a fatto molti meno passi in avanti di quanti la pubblicità fa credere!è un mio parere per carità ma ciò che mi chiedo esiste il TV perfetto?la tecnologia a led è data per matura allora è tutto qui?
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Hai una televisione di due anni fa non di 10 anni fa.

Comunque le puntinature non esistono (che sono?) ed il livello del nero è migliorato mentre c'è qualche problema per quanto riguarda gli aloni. I consumi dimezzati, una maggiore definizione delle immagini in movimento e le tv più sottili mi sembrano comunque evoluzioni.

Ciao.

per puntinatura intendo un leggero rumore video (può anche essere per i troppi filtri sull'on) e a prova di quello che dico se si guardano le prove di riviste tipo af digitale i contrasti effettivi non sono cosi distanti dai televisori vecchi un B750 modello appena dopo il mio con retroilluminazione a lampade ha come misura un contrasto di 1265:1 (Prova ottobre 2009)un led come il sharp Le925E è di 745:1 (numero di dicembre 2010) addirittura di meno, per il discorso spessore ti do ragione infatti ho detto che trovo quel sony fenomenale
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •