|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Indecisione su modello TV da acquistare
-
20-12-2010, 23:30 #1
Senior Member
Indecisione su modello TV da acquistare
sono in procinto di prendere un nuovo tv per la casa nuova dove ad inizio mese prossimo mi trasferirò..
la mia indecisione cade tra i seguenti modelli:
Sony KDL-46HX800
SAMSUNG UE46C8000
TX-P46VT20 E
fermo restando che ho provengo da un TV plasma Samsung PS50A756 con il quale mi trovavo benissimo questi sono i miei dubbi:
- Angolo di visione: il divano è a forma di L quindi ho paura che prendendo un televisore al LED l'immagine risulti sfocata se guardata da una posizione angolare.
- Qualità del Pannello: mi sembra di aver capito che il samsung sia il migliore tra i tre per la resa dei colori e per l'effetto 3D..ci tengo a sottolineare che la tv la guarderò da una distanza di circa 2.5-3mt e che essendo sempre al lavoro verrà utilizzata prevalentemente di sera quindi con un'ambiente abbastanza scuro.
L'uso che ne farò sarà il seguente:
TV sky HD: 30%
Riproduzione Film Bluray : 30%
Videogiochi PS3-XBOX360: 40%
un'altro dubbio che ho è se i televisori al led sopraelencati soffrono dell'effetto scia nei giochi..ho visto da un amico il samsung UE40C7000 con pro evolution soccer 2011 e i mentre i giocatori si muovevano notavo l'effetto scia..con la serie C8000 o l'HX800 esiste questo fenomeno o è quasi risolto?
Altro dubbio sono i consumi: il led della samsung e della sony hanno un consumo dichiarato di circa 175-200w. il plasma della panasonic di circa 350w..mi sembra di aver capito che mentre un tv al led consuma sempre la stessa corrente un plasma consuma di più o di meno in base ai colori, giusto?
insomma ditemi voi cosa scegliere con un budget di circa 1400-1500€..
ho visto anche al saturn che c'e in offerta il tv plasma 3d della panasonic
TX-P42GT20E • TV PLASMA 3D 42” a 799€ con dentro anche avatar 3D..
che ne dite di questa offerta? il tv ne vale oppure in confronto ai modelli che ho citato sopra ne esce distrutto?
Oltretutto a mio parere un tv 42 pollici per il 3D mi sembra abbastanza inutile o sbaglio?..
grazie a chi mi aiuterà a fugare i miei dubbi e mi consiglierà la scelta migliore magari mostrandomi anche le migliori offerte presenti sul web oppure altri modelli di tv non presi in considerazione da me
-
21-12-2010, 13:28 #2
Senior Member
nessuno sa aiutarmi?