Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio distanza di visione

Un aiuto. Secondo voi con una distanza di visione tra 1.75 m e 1.95 m e un segnale quasi esclusivamente a 1080p è esagerato prendere uno schermo da 50"?

Siamo ai limiti: è possibile solo se il televisore è di grande qualità e il materiale visionato lo è altrettanto.

Le sorgenti saranno un lettore blu ray e la console xbox360 che comunque fa l'upscaling di tutto a 1080p . Come tv sono in procinto di prendere un plasma abbastanza economico, uno tra samsung 50c550, LG 50pk350 e panasonic 46s20.

per un 50" devi avere un 3 metri..... altrimenti ti distruggi!

Secondo me x quella distanza sarebbe meglio un 37"-42" il 50" saresti a rischio, eventualmente lo prenderei solo davanti ad un'occasione interessante.

@maverickfb

@speedy82

Mi potete motivare il motivo perché sconsigliate un 50 pollici a quella distanza, perché io a 3 metri mi godo senza nessun problema il mio proiettore che proietta a circa 100 pollici.

Citazione Originariamente scritto da ginogino

Mi potete motivare il motivo perché sconsigliate un 50 pollici a quella distanza,
    quoto...anzi direi che da quella distanza un 50 pollici è proprio l'ideale per apprezzare i contenuti in full hd

Guardate che un televisore grande non morde mica!!
    In altre parole non c'è alcun motivo per cui un televisore grande debba "fare male" (anzi, entro certi limiti è vero il contrario).
    La scelta, come in questo forum si ripete spessissimo, deve essere fatta essenzialmente in base alla risoluzione di ciò che si vede perché roba a bassa risoluzione così ingrandita risulta poco gradevole, tutto qui.
    Inoltre c'è da considerare che vedere uno schermo che occupa buona parte del nostro campo visivo rende le scene molto più coinvolgenti.
    Quindi se il materiale è di qualità (ma pure il televisore) un 50" è la scelta migliore per essere visto a circa 1,90 metri.

si sono daccordo sul fatto che avendo n segnale full hd si possa vedere + da vicino!
    poi ricordati ginogino che vedere un proiettore è una cosa, vedere una tv ne è un'altra! le tv hanno il doppio della luminosità di un proiettore, ammenocchè non hai un proiettore da 6mila €

il fatto di vedere il tv da 50" ad una certa distanza, è perchè ti distruggi gli occhi! non per il fatto di vedere le imperfezioni
    poi ognuno è libero di fare come vuole!

Citazione Originariamente scritto da maverickfb
    ...
    il fatto di vedere il tv da 50" ad una certa distanza, è perchè ti distruggi gli occhi! ....
    Su quali basi lo dici?

Forse 46" potrebbe essere l'ideale però dalle prove che ho fatto io nei negozi e da amici nei grandi schermi con segnali full hd bisogna andare molto molto vicino per vedere i pixel. Calcolate che il pannello che comprerò in teoria non riprodurrà praticamente mai segnali SD. Intanto grazie a chi ha dato il suo consiglio.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Su quali basi lo dici?
    sulle basi di un mio amico che ha sempre avuto una vista perfetta, e dopo 2 anni che si è messo un 55" a meno di 2 metri gli sta procurando problemi alla vista, e mal di testa

Fermo restando che un 55" a meno di 2 metri è troppo (per un 55" l'ideale è circa 2,20), non mi sembra comunque proprio che questo in sé rappresenti una prova di quello che tu affermi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •