|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info su porta ethernet tv
-
09-11-2010, 08:42 #1
Member
Info su porta ethernet tv
La "porta Ethernet" nelle tv a cosa serve? Posso collegare la tv al modem e utilizzarlo come pc e quindi navigare in inernet?
vi ringrazio.
-
10-11-2010, 10:14 #2
Member
chi mi aiutaaaaa!!!
grazie
-
10-11-2010, 10:26 #3
Senior Member
Serve a collegare, tramite un cavo ethernet, la TV ad un router (non ad un modem) per poter accedere ad Internet per navigare sul web, vedere filmati su youtube ecc. o alla LAN per accedere a file multimediali presenti su altri dispositivi in rete.
Le funzionalità specifiche variano in base al televisore.
-
10-11-2010, 11:18 #4
Member
si scusa intendevo "router".
Però: mettiamo che il pc e tv si trovano in due diverse stanze, ma collegati tra loro con il cavo lan già predisposto, come posso nagivare in internet? tramite il browser della tv???? e quindi deve avere anche l'opzione internet tv?
molte grazie.
-
10-11-2010, 12:16 #5
Senior Member
Per poter visualizzare le pagine web il televisore deve essere dotato di un browser: considera che l'uso con il telecomando non è il massimo (a parte cose esoteriche tipo la serie c9000 di samsung) e la compatibilità del browser con le pagine è lungi dall'essere paragonabile a quella offerta da un PC.
Da segnalare che su alcuni TV è possibile usare uno smartphone come telecomando (in particolare la tastiera touchscreen) utilizzando il wifi.
Ci sono poi tipicamente altre funzioni che possono risultare utili, sul genere delle apps presenti sugli smartphone (youtube, news ecc.).
Prima di acquistare uno specifico modello controlla prima quali sono le effettive funzionalità presenti, tenendo anche conto che è spesso è possibile aggiungere nuove apps.