Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prima TV!

Prima TV!

Ecco l'ennesimo disperato alla ricerca di consigli per una nuova tv .
    Innanzitutto buonasra,
    sono alla ricerca di una tv principale da installare nell'appartamento recentemente acquistato.
    Alcuni dati:
    - Distanza di visione 3-3,5m
    - Base massima TV 110cm (la base del tv completo, non dello schermo, volevo mantenermi nella fascia 32-42")
    - Prezzo... cerco di restare sotto i 1000€.
    - Tra una buona fedeltà nei colori e immagini "razor", preferisco la prima (quindi dovrei essere orientato più verso i plasma, se non erro)
    - Se è 3D ready è il benvenuto (e qui si riaffacciano gli LCD, dato che se non sbaglio l'unico plasma 3D lo produce la Panasonic ad un prezzo di circa 1500€).
    - Decoder TVB-T HD integrato (ce ne sono con il decoder DVB-T2?)

Per quanto riguarda i plasma avevo indocchiato alcune serie di panasonic, ma ho letto che soffrono di problemi software per la gesione del deinterlacciamento; inoltre sono molto lucidi con relativo effetto specchio.

Per gli LCD sono rimasto alla serie LE70x di Sharp, allo stato attuale non so se esistono pannelli migliori, oltretutto non mi sembra vi siano molte altre alternative con la retroilluminazione a matrice e non a cornice.

Tra le TV 3D con una buona qualità di immagine quali sono gli esemplari rappresentativi?
    Ho letto anche dell'effetto "Soap-opera" con gli LCD a 100Hz, in cosa consisterebbe?

Grazie

dalla tue esigenze deduco che necessiteresti di un plasma 50 pollici, ma se non hai spazio fisico per collocarlo e devi scendere di polliciaggio allora devi passare al 46, e qui non hai molta scelta perchè trovi solo panasonc fullhd o 46S20 0 46G20 altrimenti scendendo al 42 pollici puoi trovare più scelta a livello di plasma hdready, panasonic 42x20, samsung 42c450, lg 42pj350.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Come mi è stato fatto notare da Onslaught, ho dimenticato di inicare l'uso che ne farò:
    - 30% BD
    - 10% Wii
    - 60% TV SD, abitando in Toscana lo switch-off è per fine 2012, quondi il DVB-T HD è ancora lontano.
    Diciamo che per la visione dei programmi TV non sono richieste particolari doti, eccetto evitare di vedere scie durante le gare di F1 e motoGP come nel philips 26" che ho adesso.

Caratteristiche tipo internet TV, lettura di file "esotici", WiFi sono ampiamente trascurabili.

Sempre per Onslaught: il tetto è 1000€, 1500€ è a quanto ho visto il plasma 3D panasonic e che quindi è fuori budget (non so se gli LCD sono più economici).

Ora do' un'occhiata ai tv indicari da benefabio, anche se preferirei un full-hd.

Inoltre in una nota catena commerciale ho trovato il Panasonic TX-P42S10E a 750€, secondo voi li vale o c'è di meglio allo stesso prezzo o poco più?

Riepilogo

Ho passato gli ultimi giorni a documentarmi sui vari prodotti disponibili, certo è che quando uno s'addentra un po' più in questo ambito, ne esce più indeciso di prima .
    Per ridurre la scelta mi sono imposto di acquistare presso uno dei vari negozi fisici della zona (euronics, trony e expert).

In questo modo i plasma si auto escludono, dato che l'unico a rientrare nel budet sarebbe il Pana G20 (999€), il V20 non si trova, il vt20 sta oltre il limite. Ci sarebbero altri modelli della serie U, X, S10 e S20, ma non mi risultano abbiano grandi doti da far propendere verso di loro invece di un LCD (non dovrebbero avere il decoder DTT HD).

Se avete consigli per quanto riguarda queste serie fatemelo sapere

Toshiba 46SL733 900€
    - Dimensionalmente al limite, avrebbe solo 3cm di aria ai lati, non vorrei si rovinasse
    - Vecchiotto: non sono convinto di voler spendere 900€ per un prodotto vecchio di un anno

Dato che ho osservato che i nuovi prodotti solitamente escono con l'inizio dell'anno, stavo valutando l'idea di spendere "poco" inizialmente per poi rifarmi quando usciranno prodotti più convincenti.

Mi butterei quindi con 600€ su un Samsung.
    L'indecisione è tra un LE40C630 o un LE40C550, il problema è che non sono sicuro di quale sia il migliore tra i due:
    - Il C630 non monta il pannello del C650 quindi non so se sarà lo stesso del C550.
    - Il C630 non so se ha le stesse caratteristiche a livello di elettronica dei C650 (Scaler inereno, gestione immagine, Tuner HD, Lettore video da USB)
    - Il C550 è ancora presente nel sito Samsung, quindi dovrebbe essere più recente.

Andando su prodotti ancora più economici c'è un Telefunken TE42882, 42" a 400€ del quale non sono riuscito a reperire opinioni di chi lo possiede.

Dato che credo siano più comuni i prodotti Samsung chiedo se qualcuno sa quale sia il meglio tra il C630 e il C550

Se vuoi un 40" 3d ready dalle ottime caratteristiche che costi meno di 1000 € puoi orientarti sul samsung le40c750.
    Lo trovi on line a poco più di 800 €.

Citazione Originariamente scritto da mortimer86
    ... Distanza di visione 3-3,5m....
    Un 40" o 42" a quella distanza è inutile se vuoi apprezzare l'HD, ancor di più se sei interessato al 3D, inoltre gli LCD/LED soffrono molto la visione fuori asse ... e comunque ci vorrebbe almeno un 60".

Secondo me la scelta più "razionale" è un 42" hd-ready, tipo un Panasonic TX-P42X20E ... magari in futuro avrai la possibilità economica di acquistare un bel 60"/63" ... ed il 42" lo passi in un altra stanza.

SALUTI

MASSIMO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •