Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

aiuto urgente per posizionamento TV

*posto qui nella speranza di ottenere una risposta*

Carissimi, chiedo il vostro parere di esperti per un problema che mi sta veramente assillando...allora io vorrei passare da un 32 a un 42 pollici, però per fare questo devo fare una "sistematina" al mobile della sala; avendo un amico falegname abbiamo concordato un lavoro di modifica abbastanza semplice che mi permetterà di avere la base su cui appoggerà la TV di 69 cm di altezza....Ora io giuardo la tv da circa 2,5 metri (scarsi) e da quanto ho letto qui, l'altezza giusta del mobiletto dovrebbe assestarsi intorno ai 55 cm....Vorrei chiedervi, quei 15 cm di differenza sono da considerarsi tutto sommato accettabili oppure potrebbero creare problemi alla visione?....chiedo questo prima di iniziare i "lavori" perchè nel caso possa studiare una soluzione alternativa anche se risulterebbe sicuramente più complicata.

Grazie in anticipo....siete fantastici, soprattutto per niubbi come me!!

Ciao! Io credo che alla fine tutti ti daranno la stessa risposta: Non cambia assolutamente nulla. I plasma non hanno angoli di visione (si vedono bene da praticamente qualsiasi angolazione... salvo riflessi del doppio vetro, ma questo è un altro discorso). Gli lcd hanno angoli di visione molto ampi (ossia vedi bene "quasi" ovunque). Per 15 cm di differenza da un altezza c.d. ideale non succede nulla Ma aspetta anche altri pareri
    P.s. Io guardo un plasma 42 posizionato su un mobile alto 85 cm
    Ultima modifica di mau741; 27-10-2010 alle 14:10
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

grazie mille per il consiglio...posso quindi andare tranquillo??...nessun altro ha qualcosa da dire??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •