|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: aiuto urgente per posizionamento TV
-
27-10-2010, 13:53 #1
Member
aiuto urgente per posizionamento TV
*posto qui nella speranza di ottenere una risposta*
Carissimi, chiedo il vostro parere di esperti per un problema che mi sta veramente assillando...allora io vorrei passare da un 32 a un 42 pollici, però per fare questo devo fare una "sistematina" al mobile della sala; avendo un amico falegname abbiamo concordato un lavoro di modifica abbastanza semplice che mi permetterà di avere la base su cui appoggerà la TV di 69 cm di altezza....Ora io giuardo la tv da circa 2,5 metri (scarsi) e da quanto ho letto qui, l'altezza giusta del mobiletto dovrebbe assestarsi intorno ai 55 cm....Vorrei chiedervi, quei 15 cm di differenza sono da considerarsi tutto sommato accettabili oppure potrebbero creare problemi alla visione?....chiedo questo prima di iniziare i "lavori" perchè nel caso possa studiare una soluzione alternativa anche se risulterebbe sicuramente più complicata.
Grazie in anticipo....siete fantastici, soprattutto per niubbi come me!!
-
27-10-2010, 13:58 #2
Advanced Member
Ciao! Io credo che alla fine tutti ti daranno la stessa risposta: Non cambia assolutamente nulla. I plasma non hanno angoli di visione (si vedono bene da praticamente qualsiasi angolazione... salvo riflessi del doppio vetro, ma questo è un altro discorso). Gli lcd hanno angoli di visione molto ampi (ossia vedi bene "quasi" ovunque). Per 15 cm di differenza da un altezza c.d. ideale non succede nulla
Ma aspetta anche altri pareri
P.s. Io guardo un plasma 42 posizionato su un mobile alto 85 cmUltima modifica di mau741; 27-10-2010 alle 14:10
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
27-10-2010, 20:57 #3
Member
grazie mille per il consiglio...posso quindi andare tranquillo??...nessun altro ha qualcosa da dire??