Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    60

    aiuto urgente per posizionamento TV


    *posto qui nella speranza di ottenere una risposta*

    Carissimi, chiedo il vostro parere di esperti per un problema che mi sta veramente assillando...allora io vorrei passare da un 32 a un 42 pollici, però per fare questo devo fare una "sistematina" al mobile della sala; avendo un amico falegname abbiamo concordato un lavoro di modifica abbastanza semplice che mi permetterà di avere la base su cui appoggerà la TV di 69 cm di altezza....Ora io giuardo la tv da circa 2,5 metri (scarsi) e da quanto ho letto qui, l'altezza giusta del mobiletto dovrebbe assestarsi intorno ai 55 cm....Vorrei chiedervi, quei 15 cm di differenza sono da considerarsi tutto sommato accettabili oppure potrebbero creare problemi alla visione?....chiedo questo prima di iniziare i "lavori" perchè nel caso possa studiare una soluzione alternativa anche se risulterebbe sicuramente più complicata.

    Grazie in anticipo....siete fantastici, soprattutto per niubbi come me!!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.135
    Ciao! Io credo che alla fine tutti ti daranno la stessa risposta: Non cambia assolutamente nulla. I plasma non hanno angoli di visione (si vedono bene da praticamente qualsiasi angolazione... salvo riflessi del doppio vetro, ma questo è un altro discorso). Gli lcd hanno angoli di visione molto ampi (ossia vedi bene "quasi" ovunque). Per 15 cm di differenza da un altezza c.d. ideale non succede nulla Ma aspetta anche altri pareri
    P.s. Io guardo un plasma 42 posizionato su un mobile alto 85 cm
    Ultima modifica di mau741; 27-10-2010 alle 14:10
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    60

    grazie mille per il consiglio...posso quindi andare tranquillo??...nessun altro ha qualcosa da dire??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •