Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio tv (32'-40')

Consiglio tv (32'-40')

Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio in questo interessante forum. Mi chiamo Max, ho 43 anni e sto cercando un televisore per il soggiorno. Premesso che sono molto ignorante in materia, vorrei sapere quale tv mi consigliereste dai 32 ai 42 pollici. Non so se mi convenga prendere un lcd full hd o un plasma hd ready. Guardo quasi esclusivamente Sky e soprattutto calcio in HD. Inoltre vorrei far giocare mio figlio con la ps3.. Vi ringrazio.

Citazione Originariamente scritto da Max67
    Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio in questo interessante forum. Mi chiamo Max, ho 43 anni e sto cercando un televisore per il soggiorno. Premesso che sono molto ignorante in materia, vorrei sapere quale tv mi consigliereste dai 32 ai 42 pollici. Non so se mi convenga prendere un lcd full hd o un plasma hd ready. Guardo quasi esclusivamente Sky e soprattutto calcio in HD. Inoltre vorrei far giocare mio figlio con la ps3.. Vi ringrazio.

La distanza è di circa 3,5 m

Da 3,5 metri il 32 non prenderlo nemmeno in considerazione.

Se tuo figlio non gioca esageratamente io andrei su un plasma, che è meglio sia per Sky che per il calcio.

Per le dimensioni... a partire da 42 a salire, dipende da eventuali vincoli fisici presenti nel tuo soggiorno e da quanto vuoi spendere (oltre che, ovviamente dal tuo gusto personale). In effetti un 42 potrebbe dopo un po' sembrarti piccolo.

Specifica meglio se hai vincoli alle dimensioni del tv e il budget.

Innanzitutto grazie per la risposta. Il budjet per l'acquisto è bassino, diciamo €600 max (ecco perchè ho scritto fascia 32-40 pollici).Quello che interessa a me è essenzialmente il calcio sky in HD quindi se mi confermi/ate che un Plasma HDready renda meglio di un LCD fullhd lo prendo, anche perchè a parità di prezzo posso ambire ad uno schermo più grande. La distanza puo' essere pure parzialmente diminuita da 3.5 a 2.5 ma lo spazio massimo è quello per un 40'-42'. Grazie ancora

Con il tuo budget e se più di 42 non ci sta prendi un plasma da 42, ne sarai soddisfatto.
    Marche e modelli sono sempre gli stessi: Panasonic, Samsung e LG (li ho messi nel mio personale ordine di preferenza).

Con la tua distanza di visione un full hd è assolutamente inutile (a meno di non salire di molto con le dimensioni)

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •