Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    87

    dubbi e consigli e considerazioni da dilettante su tv hd


    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Gianluca e sono un appassionato di tecnologia in generale, comprese quindi anche le tv nonostante ancora su quest'ultime sono alle prime armi e molte cose le ho imparate grazie a questo forum interessantissimo.
    Sono un soddisfattissimo possessore di un tv plasma SAMSUNG PS42C450 hd ready che uso prevalentemente per film o serie tv in hd (sky hd o blu ray).
    Nonostante la mia grande soddisfazione, come tutti gli appassionati tendo ad aggiornarmi e con un budget elastico di circa 1500 euro, dopo aver letto consigli vostri e di altri mi sono fatto un giro al mediaworld, osservando il panasonic plasma della serie vt20, e i vari samsung lcd ed lcd led delle varie serie 6-7-8.

    Ecco le mie domande e considerazioni da ignorante che vorrei mi aiutaste a capire:
    Il plasma panasonic e le samsung serie 7-8 trasmettevano i classici video dimostrativi ad alta qualita, sicuramente superiori alla mia tv ma sinceramente non sembrava (da quelle immagini) che le tv valessero il rinunciare al mio vecchio caro samsung hd ready plasma di 3 anni e spendere altre 1500 euro circa.
    Girando x tutte quelle tv mi salta l'occhio ad un samsung lcd 55 pollici serie 6 (non led e non 3d come gli altri) dove trasmettevano AVATAR.
    Ebbene quelle immagini mi hanno molto colpito perche mi sembrava di essere proprio la nel film con loro, erano reali, quasi come un film in 3d, era solo un po meno luminoso rispetto alle precedenti tv citate.

    Allora mi sono poste tante domande....
    1) perche una tv serie 6 mi ha mostrato un immagine piu reale rispetto ad una serie 7-8 o un plasma vt20?
    2) Forse era AVATAR fatto così bene anzi meglio dei classici demo ad alta definizione che trasmettevano alle nuove tv sopra citate?
    3) Se così fosse allora vedendo il film sulle nuove tv vedrei quindi quell'immagine realistica migliore di quel lcd 55 polici samsung?
    4) prendendo una di queste tv qualsiasi film ad alta definizione (blu ray-sky hd) mi darebbe lo stesso effetto?
    5) infine, avendo un budget ELASTICO di 1500 euro che mi consigliate di acquistare? o rimango con il mio caro vecchio buon samsung al plasma?

    Spero di essermi bene spiegato. Grazie in anticipo per i consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    87

    nessuno puo aiutarmi? oppure ho sbagliato io infrangendo qualche regola del forum?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •