Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Quale TV scegliere?

Quale TV scegliere?

Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare un televisore 50 pollici, ma sono indeciso tra i modelli della samsung al plasma:
    PS50C550G
    PS50C6500
    e i led di samsung e Sony:
    UE46C6000RP
    KDL46EX700AEP

prevalentemente lo userei per giocare (ps3), questo vuole dire che se attacco un BR o un dvd o guardo il digitale terrestre deve comunque fare un lavoro dignitoso.
    Cosa mi suggerite?

Guarda, un mio amico (su mio consiglio) ha da poco comprato un PS50C550G ed è molto soddisfatto su tutti i fronti (games, fonti hd e sd in generale).

Il mio consiglio è derivato dalla mia ancora attuale predilizione per la tecnologia plasma ripetto a quella lcd/led.

C'è comunque chi apprezza maggiormente una definizione più "razor" cioè spigolosa ma fredda, propria degli lcd.

Cerca di provarli di persona, se non già fatto. La scelta, che è sempre soggettiva, spetta a te!

matteo74 La scelta la dovresti fare in base alla distanza a cui guarderai la tv e alla cifra che hai intenzione di spendere... il C6500 è un buon plasma,i led lasciali perdere in quella fascia e piuttosto punta al Sony HX700 o Samsung C650 da 46"
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

sorry doppio post
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Plasma Panasonic 50V20

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    Plasma Panasonic 50V20
    con tutto il rispetto questo è già il secondo consiglio del "mitico" goldrake sparato senza senso ed un po' come se fosse la tv migliore del mondo....parola di chi comunque ha in casa il 50V10 come il sottoscritto. percui prima di dare questi consigli leggere bene l'utilizzo descritto ossia:
    prevalentemente lo userei per giocare (ps3), questo vuole dire che se attacco un BR o un dvd o guardo il digitale terrestre deve comunque fare un lavoro dignitoso.
    detto questo ps3+BR ed un lavoro dignitoso con il DTT hai fatto una bella domanda per un 50''.... se ti aspetti un lavorone dai panasonic con il DTT ti consiglio di vederlo quanto meno con i tuoi occhi per valutare bene cosa intendi per "lavoro dignitoso"...stessa cosa anche per gli altir modelli.
    per ps3 e BR sicuramente panasonic plasma V20 va bene, anche V10.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

In effetti il V20 ha problemi evidenti con il materiale interlacciato...per vedere quasi "dignitosamente" i contenuti 576i bisognerebbe mettersi a 3,50- 4 metri dal 50"...

dovresti indicare la distanza di visione e il budget, ma considerando che l'uso prevalente sarà ps3 allora forse è meglio un lcd: samsung 46c650, toshiba 46xv733.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ma considerando che l'uso prevalente sarà ps3 allora forse è meglio un lcd: samsung 46c650, toshiba 46xv733.
    eccco questa è una cosa interessente, nel senso che consigli in particolare il 46xv733 per la ps3 e dato che è la tv principale che voglio acquistare (a parte in un precedente tread in cui mi stavo orientando sul plasma 42c450 hd-ready considerata la mia distanza di visione massima in cui sarei) considerato che uso spesso la ps3 vorrei sapere se per caso test a parte hai avuto riscontri oggettivi per xv733 (e per c650) con la ps3

Per il "gaming" Dadoo ti consiglierei più la serie RV685/733 di Toshiba,oppure Sony EX402, LG LD458 42" oppure Panasonic TX-L42D25E .Però bisogna sempre verificare a che distanza guarderete la tv ovviamente per fare una scelta adeguata..

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    con tutto il rispetto questo è già il secondo consiglio del "mitico" goldrake sparato senza senso ed un po' come se fosse la tv migliore del mondo....

... se ti aspetti un lavorone dai panasonic con il DTT ti consiglio di vederlo quanto meno con i tuoi occhi per valutare bene cosa intendi per "lavoro dignitoso"....
    Quale senza senso ?!? ... dato che Tu possiedi il V10, io sò benissimo di cosa sto parlando http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171136 ... eccellente con i bluray e dvd, molto buono col DVB-T (dico molto buono perchè lievemente penalizzato dal problema pulldown) ma lo scaler è eccellente, secondo a nessuno. Quindi se sta cercando una TV col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni il plasma V20 fà al caso suo ... IMHO.

SALUTI

MASSIMO

quoto goldrake,
    anche io ritengo il Pana un vero e proprio best buy nella sua categoria. Lavorando nel settore ho avuto modo di testarlo con i prodotti di pari (o quasi) valore nella sua fascia e devo dire che a mio gusto ha sempre vinto su tutta la linea; forse solo nel DVB-T la serie C6XXX di Samsung ha qualcosa in più ma per tutto il resto non c'è storia (ovviamente IMHO)
    AMPLIFICATORE Classé Audio 20 + Classé Audio 70 - SORGENTI Sony CDP-X333ES - Pro-Ject Debut II SE - Pioneer BDP-LX55 - Philips DVD763SA+Musical Fidelity X-DAC - DIFFUSORI Monitor Audio GS10 - FILTRO DI RETE Monster Cable MP HTS 5100 - CAVI - Van Den Hul, Monster, Supra, G&BL HQSC

@goldrake7
    insomma il 50V20 è la tv che tutti dovremmo acquistare ?
    se il messaggio #11 lo avessi scritto prima probabilmente il consiglio che hai dato sul 50V20 sarebbe stato più sensato e motivato.
    se invece scrivi:
    Plasma Panasonic 50V20

SALUTI

MASSIMO
    è un attimino diverso quanto l'utente ti chiede un 50'' ma ha anche il dubbio del 46''.
    sarebbe da chiedere la distanza di visione e non pensi inoltre che dovresti dirlo che per te è penalizzato dal problema pulldown ? soprattutto se si aspetta un lavoro decente dal DTT:
    Citazione Originariamente scritto da matteo74
    Cosa mi suggerite?

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Per il "gaming" Dadoo ti consiglierei più la serie RV685/733 di Toshiba,oppure Sony EX402, LG LD458 42" oppure Panasonic TX-L42D25E .
    dici la serie RV733 per via dei 50Hz ?... ma credo che i 100Hz dell'xv li posso disabilitare in gaming.
    inoltre vabbè giocherei da circa 2,5mt minimo per il 46xv733
    cmq il gamining è la cosa in percentuale minore... mi interessa che sia soddisfacente e non perfetto.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    @goldrake7
    insomma il 50V20 è la tv che tutti dovremmo acquistare ?
    .... dovresti dirlo che per te è penalizzato dal problema pulldown ? soprattutto se si aspetta un lavoro decente dal DTT:
    Scusami senza polemica, ma il V20 di sicuro è quello col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni .... il lavoro del DVB-T è più che decente anzi è buono, le lievi imperfezioni/artefatti l'utente "normale" nemmeno le noterà ... rispetto al V10 è 2 spanne avanti, ripeto senza polemica .

SALUTI

MASSIMO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •